The Misfits, Pierce Brosnan guida un gruppo di ladri in prima TV su Rai 2
Questa sera va in onda in prima TV The Misfits, un film d'azione con protagonista Pierce Brosnan che interpreta un famoso ladro pronto a colpire di nuovo, anche per vendetta.
In prima serata e prima TV su Rai 2 va in onda The Misfits, film d’azione uscito nel 2021 con la regia di Renny Harlin. L’appuntamento in TV è fissato per questa sera, giovedì 2 febbraio 2023, e il cast corale è guidato da Pierce Brosnan, attore che ha dimostrato la propria flessibilità artistica negli anni recitando in svariati generi, da Robinson Crusoe a Mamma Mia! fino a Black Adam. In The Misfits interpreta un ladro famoso, quale Richard Pace, appena evaso di prigione.
The Misfits in prima TV su Rai 2: di cosa parla il film
La trama di The Misfits ruota attorno ad un gruppo di ladri con un obiettivo in comune. La storia parte da Richard Pace, un famoso ladro appena evaso di prigione ingaggiato da un gruppo di astuti criminali che rispondono al nome di Misfits. L’obiettivo della banda di ladri è effettuare grandi rapine. Il gruppo è composto da Violet nota per essere un’abile combattente nonché assassina, Ringo che si presenta come un maestro del travestimento, il Principe, Wick esperto di esplosivi ed infine Hope, figlia di Richard Pace. È anche per quest’ultima che l’uomo, nonostante sia fresco di prigione, sceglie di seguirli in questa nuova avventura criminale. Hanno messo in piedi un piano brillante per quella che dovrebbe essere la rapina del secolo: hanno puntato a milioni di dollari in lingotti d’oro tenuti in una delle prigioni più sicure al mondo utilizzati per finanziare gruppi terroristici in tutto il mondo. La prigione in questione è in possesso di Schultz, noto uomo d’affari. Ed è anche colui che ha incastrato Richard Pace sbattendolo in prigione. Per il ladro è quindi anche una questione di principio: non vuole soltanto privarlo del suo oro, ma anche vendicarsi.
Scritto da Robert Henny e Kurt Wimmer, il film include nel cast Rami Jaber, Hermione Corfield, Jamie Chung, Pirat "Mike" Nitipaisalkul, Nick Cannon e Tim Roth. Una prima sceneggiatura del progetto ha preso vita già nel 2016 ed era ambientata ai Caraibi. In un secondo momento, con Kurt Wimmer e il supporto di Pierce Brosnan, il personaggio protagonista ha aggiunto una connotazione comica al suo repertorio. La produzione avrebbe voluto ambientare il film a Porto Rico ma, dopo i danni causati dall’uragano Maria, ha spostato il focus ad Abu Dhabi.