News Cinema

The Lost King, Sally Hawkins ossessionata da Re Riccardo III in esclusiva su Sky Cinema

Philippa Langley, interpretata da Sally Hawkins, vuole scoprire che fine ha fatto Re Riccardo III in The Lost King e non si fermerà finché non ci riuscirà. Il film arriva in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW.

The Lost King, Sally Hawkins ossessionata da Re Riccardo III in esclusiva su Sky Cinema

Vi è mai capitato di essere talmente convinti di essere sulla strada giusta da non lasciarvi scalfire da niente e nessuno? È quello che accade in The Lost King, ultimo film diretto da Stephen Frears e con protagonista Sally Hawkins proposto in esclusiva questa sera, mercoledì 6 dicembre 2023, su Sky Cinema Due e in streaming su NOW. Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, il film è ispirato ad una storia realmente accaduta che evidenzia come la determinazione possa fare la differenza, credendo un po’ di più in se stessi.

The Lost King, il film ispirato ad una storia vera arriva su Sky Cinema

La protagonista di The Lost King è Philippa Langley, una donna appassionata di storia che vuole ripristinare la storia di Re Riccardo III. Ponendosi un nuovo obiettivo, Philippa cerca al tempo stesso di rimettere ordine nella sua vita con un divorzio alle spalle e due figli piccoli a carico. Poco soddisfatta in generale dalla piega che ha preso la sua vita, Philippa si lascerà coinvolgere dalla storia di Re Riccardo III, le cui spoglie non sono mai state trovate. Determinata più che mai a portare a termine quel compito dopo aver assistito allo spettacolo teatrale di un gruppo di storici amatoriali impegnati a riabilitare il nome del sovrano, Philippa non si lascerà fermare da nessuno, neppure dagli storici che la derideranno per i tentativi folli e neppure da ciò che pensa la sua famiglia, preoccupata per quella sua nuova ossessione. L’unico a supportarla leggermente è proprio l’ex marito John, con il quale finirà per mettere in dubbio il divorzio. La sua perseveranza verrà finalmente premiata. Dopo aver organizzato una raccolta fondi per gli scavi archeologici dove crede si trovino i resti del re, Philippa scoprirà di aver avuto ragione ma non è sufficiente, perché qualcun altro finirà per prendersi i meriti della sua scoperta.

Steve Coogan e Jeff Pope hanno lavorato alla sceneggiatura di The Lost King, la cui storia è tratta da fatti realmente accaduti. Philippa Langley, infatti, nel 2012 ha cercato di organizzare una raccolta fondi per finanziare gli scavi e ritrovare i resti del sovrano scomparso rinvenuti a Leicester, in un parcheggio. Il cast del film include Harry Lloyd che interpreta Re Riccardo III, Steve Coogan invece interpreta l’ex marito di Philippa John. E ancora troviamo James Fleet, Sinead Maclnnes, Jessica Hardwick, John-Paul Hurley e James Rottger. Il film è disponibile in esclusiva su Sky Cinema Due a partire dalle ore 21:15 e in streaming e on demand anche su NOW.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming