The Informer, la corsa contro il tempo di Joel Kinnaman e Ana de Armas su Rai 4
Joel Kinnaman è il protagonista di The Informer - Tre secondi per sopravvivere, film poliziesco in onda questa sera su Rai 4 con Ana de Armas e Rosamund Pike.
The Informer – Tre secondi per sopravvivere va in onda questa sera, sabato 29 aprile 2023, su Rai 4 e rilancia ancora una volta il fascino di Ana de Armas e Rosamund Pike. Basato sull’omonimo romanzo Tre secondi scritto a quattro mani da Börge Hellström e Anders Roslund e pubblicato nel 2009, il film è arrivato in sala dieci anni dopo con protagonista Joel Kinnaman.
The Informer – Tre secondi per sopravvivere: la trama del poliziesco
La trama ruota attorno ad un ex criminale nonché ex soldato delle forze speciali, Pete Koslow, che lavora per conto dell’FBI. Pete è un informatore sotto copertura impegnato in una missione complicata: suo il compito di smascherare il traffico di droga della malavita polacca a New York. Ardua impresa, per un uomo che come lui ha già sperimentato la difficoltà del carcere. Per scagionarsi del tutto, infatti, è costretto a recarsi presso l’ultimo posto dove ha dovuto dimostrare la propria resistenza, ovvero il carcere di Bale Hill. La sua missione diventa ancor più pericolosa e si trasforma in una corsa contro il tempo, quando un affare va a monte e rischia di essere coinvolto e accusato di essere una talpa. Durante l’operazione, infatti, un agente della polizia sotto copertura muore e Pete si ritrova nel mezzo della lotta, tra malavitosi ed FBI.
Pete, in passato, è stato un militare addetto ad operazioni speciali ed è stato congedato con onore. È finito in prigione dopo che è stato costretto a difendere sua moglie usando la violenza. Per questo è stato arrestato e tirato in ballo poco dopo da due agenti dell’FBI che gli hanno chiesto di diventare un loro infiltrato. Ma qual è il costo di quella libertà? Pete diventa informatore dell’FBI, in cambio della scarcerazione anticipata. Ma la posta in gioco è troppo alta, considerando che Pete dovrà aiutare ad incastrare il più potente boss della criminalità di New York, detto The General. Ad interpretare Pete Koslow è Joel Kinnaman, noto per le sue precedenti performance in RoboCop, Suicide Squad e The Killing. Il cast di The Informer – Tre secondi per sopravvivere include anche Rosamund Pike, che interpreta Wilcox, e Ana de Armas, la moglie di Pete.