The Crow - Il Corvo, slitta il remake con Bill Skarsgård: ecco la nuova data di uscita
Piccolo intoppo per il controverso remake de Il Corvo, atteso nelle sale il prossimo 7 giugno. Il film targato Lionsgate, con Bill Skarsgård nel ruolo che fu di Brandon Lee, è stato rinviato. Scopriamo dunque la nuova data di uscita.

Il debutto in sala di The Crow - Il Corvo di Rupert Sanders, remake del cult del 1994 con protagonista Brandon Lee, è stato posticipato. Nelle ultime ore, Lionsgate ha annunciato ufficialmente che il chiacchieratissimo film non conquisterà i cinema a partire dal 7 giugno. Quando, allora, potremo finalmente scoprire come se la caverà Bill Skarsgård nell'iconico ruolo di Eric Draven?
È presto detto. La nuova data di uscita di The Crow è il 23 agosto 2024. Non siamo a conoscenza delle ragioni che hanno portato a questa inaspettata decisione. Probabilmente ne sapremo di più dopo il panel Lionsgate al CinemaCon di Las Vegas, in corso nella giornata di oggi, in cui la società presenterà le line-up dei titoli in arrivo.
Il Corvo del 1994, diretto da Alex Proyas, si ispira al fumetto originale firmato da James O'Barr. La storia è nota a tutti: Eric Draven, grazie alla profezia del corvo, torna dal regno dei morti per vendicarsi dei balordi che, un anno prima, hanno aggredito e ucciso lui e l'amore della sua vita: Shelly Webster. L'obiettivo del redivivo è scovare i quattro criminali e ucciderli senza pietà, così da ricongiungersi alla sua amata nell’aldilà.
Il reboot con Bill Skarsgård vedrà la cantante FKA Twigs nel ruolo di Shelley. Completano il cast gli attoriDanny Huston, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger in ruoli ancora da definire. La sceneggiatura è opera di Zach Baylin (firma di Creed III) e Will Schneider.
La sinossi della nuova versione è trapelata online e vi si legge: "Le anime gemelle Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA Twigs) vengono brutalmente uccisi quando i demoni del loro oscuro passato li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificandosi, Eric inizia un viaggio di vendetta, senza pietà per i loro assassini, attraversando il mondo dei vivi e dei morti per rimettere a posto le cose".
Il primo trailer del remake ha suscitato reazioni contrastanti nel pubblico e anche in chi, al film del 1994, ha partecipato in prima persona. Il look di Bill Skarsgård, molto distante da quello del compianto Brandon Lee e più vicino alle moderne tendenze giovanili, ha fatto storcere il naso, tra gli altri, ad Alex Proyas. Sul web, c'è chi ha ironicamente sottolineato la somiglianza tra il nuovo Eric e, tra gli altri, il Joker di Jared Leto.
Dice il detto che 'l'abito non fa il monaco'. Per scoprire se The Crow sarà la cronaca di una morte annunciata oppure un prodotto originale in grado di stupire, non rimane che attendere la fine dell'estate.