Schede di riferimento
News Cinema

The Creator - Il nuovo poster dello sci-fi di Gareth Edwards con John David Washington

Gareth Edwards torna dietro la macchina da presa per raccontare di un futuro devastato da una guerra fra androidi ed umani. Ecco dunque il nuovo poster di The Creator, in cui spicca la presenza di John David Washington.

The Creator - Il nuovo poster dello sci-fi di Gareth Edwards con John David Washington

The Creator, sci-fi che sancisce il ritorno alla regia di Gareth Edwards, è fra le uscite cinematografiche più attese della prossima stagione. In queste ore, 20th Century Studios ha quindi rilasciato un nuovo poster ufficiale che, oltre a fornire un nuovo sguardo ai due protagonisti, ha confermato la data d'uscita del film, atteso nelle sale italiane per il 28 settembre. The Creator, dunque, non subirà nessuno slittamento a causa dello sciopero SAG-AFTRA attualmente in corso.

The Creator - I primi dettagli dello sci-fi di Gareth Edwards 

Gareth Edwards torna dunque alla regia dopo sette anni - la sua ultima fatica, Rogue One: A Star Wars Story risale al 2016 - per raccontare una storia ambientata in un futuro distopico ed apocalittico. Nel pieno di una guerra fra androidi ed umani - causata dalla ribellione di un'intelligenza artificiale - un ex agente delle forze speciali, Joshua, in lutto per la perdita di sua moglie, viene incaricato di trovare ed uccidere il Creatore, la mente dietro lo sviluppo di un'avanzata A.I., in grado di porre fine alla guerra e all'umanità stessa. Superate le linee nemiche ed addentratosi nei territori controllati dell'intelligenza artificiale, Joshua farà però una scoperta agghiacciante: la pericolosa arma di distruzione di massa è in realtà un androide dalle fattezze di una bambina

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama ed anche il trailer rilasciato lo scorso luglio non ha fornito molti particolari, concentrandosi soprattutto sulla portata epica del progetto. A vestire i panni del protagonista è John David Washington, che torna al genere sci-fi dopo Tenet di Christopher Nolan, dove ha diviso il set con Robert Pattinson. Al suo fianco, si muove poi un cast all star, composto dai premi Oscar Allison Jenney e Ken Watanabe - rispettivamente per Tonya e L'ultimo samurai -, Gemma Chan - la moglie di Joshua - e Ralph Ineson. Completa poi il cast l'esordiente Madeleine Yuna Voyles. Basato su una sceneggiatura scritta dallo stesso Edwards, il lungometraggio era stato presentato in anteprima al CinemaCon di Las Vegas, dove aveva conquistato i fan del regista proprio per la sua potenza visiva. In un periodo altalenante per il longevo franchise Star Wars, Edwards ha infatti diretto uno dei capitoli maggiormente apprezzati dagli spettatori, divenendo un punto di riferimento per il genere sci-fi. Non resta dunque che attendere il 28 settembre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo