The Creator - Il final trailer dello sci-fi di Gareth Edwards con John David Washington
Diretto da Gareth Edwards - già regista di Rogue One: A Star Wars Story - The Creator sarà nelle sale italiane dal 28 settembre. Ecco dunque l'epico final trailer.

The Creator - atteso lungometraggio di Gareth Edwards - sarà al cinema, in Italia, dal 28 settembre. In queste ore i 20th Century Studios hanno quindi condiviso il final trailer del progetto, che mostra alcuni momenti del complesso rapporto fra il protagonista (John David Washington) e l'intelligenza artificiale che dovrebbe distruggere, dalle fattezze di una bambina.
The Creator - John David Washington è l'ultima speranza dell'umanità nel final trailer dello sci-fi
Gareth Edwards è quindi tornato alla regia dopo sette anni - la sua ultima fatica, Rogue One: A Star Wars Story risale al 2016 - per raccontare una storia ambientata in un futuro distopico ed apocalittico. Nel pieno di una guerra fra androidi ed umani - causata dalla ribellione di un'intelligenza artificiale - un ex agente delle forze speciali, Joshua, in lutto per la perdita di sua moglie, viene incaricato di trovare ed uccidere il Creatore, la mente dietro lo sviluppo di un'avanzata A.I., in grado di porre fine alla guerra e all'umanità stessa. Superate le linee nemiche ed addentratosi nei territori controllati dell'intelligenza artificiale, Joshua farà però una scoperta agghiacciante: la pericolosa arma di distruzione di massa è in realtà un androide dalle fattezze di una bambina.
Come si evince dal trailer, The Creator condurrà lo spettatore in un mondo epico e spaventoso, in cui scoprire i dilemmi etici e morali dei personaggi, costretti a compiere scelte spesso impossibili. Come accennato, il protagonista del progetto è John David Washington, che torna al genere sci-fi dopo Tenet di Christopher Nolan, in cui ha recitato con Robert Pattinson. L'attore è assente dagli schermi dallo scorso anno, quando ha preso parte ad Amsterdam di David O. Russell, dove ha diviso il set con Margot Robbie e Christian Bale. Al suo fianco, si muove poi un cast all star, composto dai premi Oscar Allison Jenney e Ken Watanabe - rispettivamente per Tonya e L'ultimo samurai -, Gemma Chan - la moglie di Joshua -, Sturgill Simpson e Ralph Ineson. Completa poi il cast l'esordiente Madeleine Yuna Voyles. Basato su una sceneggiatura scritta dallo stesso Edwards e da Chris Weitz, il lungometraggio era stato presentato in anteprima al CinemaCon di Las Vegas, dove aveva conquistato i fan del regista proprio per la sua potenza visiva. In un periodo altalenante per il longevo franchise Star Wars, Edwards ha infatti diretto uno dei capitoli maggiormente apprezzati dagli spettatori, divenendo un punto di riferimento per il genere sci-fi. Appuntamento quindi al 28 settembre.