News Cinema

The Batman, Robert Pattinson ha in mente i nemici per l'eventuale sequel

85

Robert Pattinson dimostra di conoscere il mondo di Bruce Wayne, perché per un eventuale sequel di The Batman ha in mente villain molto specifici, con i quali l'Uomo Pipistrello potrebbe scontrarsi...

The Batman, Robert Pattinson ha in mente i nemici per l'eventuale sequel

Ormai manca pochissimo all'uscita di The Batman con Robert Pattinson: in attesa del 3 marzo, qualcuno comincia già a guardare oltre questo lungometraggio di Matt Reeves, a un sequel, e quel qualcuno è proprio il suo protagonista. Sarà anche stato inizialmente contestato, ma Pattinson ha tutta l'intenzione di dimostrare che tiene al ruolo e ha fatto i compiti a casa per bene. Suonerà convincente? Leggi anche The Batman, Robert Pattinson: "Ecco perché ci tenevo"

The Batman, Robert Pattinston: "Mi piacerebbe fare qualcosa con la Corte dei Gufi"

Intervistato da Den of Geek, Robert Pattinson ha rivelato che, per un eventuale seguito di The Batman, sarebbe interessante per lui vedere Bruce Wayne affrontare la Corte dei Gufi (Court of Owls). Ecco le sue precise parole:

Mi piacerebbe fare qualcosa con la Corte dei Gufi. Ci sono elementi in The Batman che sono un po' horror e secondo me quella è una cosa piuttosto nuova per Batman.

Ma di quali personaggi parla Pattinson? Per i non iniziati, la Corte dei Gufi è un'invenzione relativamente recente nel mondo DC, ad opera di Scott Snyder e Greg Capullo (testi e disegni): si tratta di un'organizzazione criminale introdotta per la prima volta nel 2011, una società segreta che avrebbe gestito Gotham City già da un secolo prima che Bruce Wayne cominciasse ad agire in città nei panni di Batman. Gli "Artigli" dei capi, cioè i letali esecutori materiali dei piani criminali, sono ex artisti di circo, rapiti, trasformati e addestrati dalla Corte appositamente a questo scopo. Tecnicamente il ciclo di storie che li riguardava si sarebbe concluso (ma con un finale relativamente aperto che, com'è uso, può ospitare un recupero).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming