The Batman, il Joker di Barry Keoghan sarà il villain principale del terzo film?
Secondo una recente indiscrezione, il Joker interpretato da Barry Keoghan in una scena post-credits dopo la fine di The Batman potrebbe essere il villain principale del terzo film?
Barry Keoghan ha interpretato Joker in The Batman, pellicola del 2022 diretta da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson nel ruolo del vigilante di Gotham. L'apparizione del personaggio di Joker avviene in una brevissima scena post-credits, a cui si è poi aggiunta una scena tagliata che il regista ha condiviso poco dopo l'arrivo al cinema del film. Dall'annuncio che The Batman avrà in seguito, che è attualmente in lavorazione e previsto per ottobre 2026 in sala, i fan hanno sperato che il Joker di Barry Keoghan potesse tornare come principale antagonista del sequel. Ma, stando a una recente indiscrezione il pagliaccio killer di Gotham potrebbe essere invece l'antagonista principale del terzo film dedicato a Batman.
The Batman, il Joker di Barry Keoghan sarà il villain principale del terzo film?
Il successo di The Batman ha portato a un'immediata conferma per un sequel, The Batman - Parte 2, e alla realizzazione di una serie tv spin-off, The Penguin, dedicata al personaggio del Pinguino interpretato da Colin Farrell, che ha riscosso numerosi apprezzamenti dalla stampa estera e nostrana. Intanto, sul sequel del film di Reeves aleggia ancora un certo mistero: non sono stati rivelati dettagli sulla trama, né sui potenziali villain che il cavaliere oscuro affronterà questa volta.
Il regista ha più volte smentito voci di possibili antagonisti storici di Batman che appariranno nel sequel e si è sempre mantenuto vago nel rispondere alla presenza di Joker in The Batman - Parte 2. "Non era una scena post-credits del tipo quelle Marvel o Dc dei titoli di coda" - ha spiegato Matt Reeves - "non è che la guardi e dici 'ecco di cosa parlerà il prossimo film'. In realtà non ho ancora idea di quando torneremo a sfruttare quel personaggio" ha proseguito in riferimento alla scena post-credits in cui l'Enigmista (Paul Dano) incontra all'Arkham Asylum Joker (Barry Keoghan), già da tempo rinchiuso lì.
Anche l'attore di Eternals e Saltburn ha rivelato ben poco, limitandosi a confermare la sua disponibilità nel riprendere il ruolo di Joker. Ma, stando a un rumor che ha iniziato a circolare nelle scorse ore, il Joker di Barry Keoghan non tornerà per il secondo film sull'Uomo Pipistrello...perché sarà invece il villain principale del trequel. L'indiscrezione è stata diffusa da Derek Faraci nel podcast Marvelvision: secondo il podcaster, infatti, Joker non sarà presente per il secondo film su Batman, ma sarà protagonista di The Batman - Parte III e di una serie spin-off dedicata a lui, come è gia accaduto per The Penguin.
Questa serie potrebbe fungere da collegamento con altri film di quella che, sempre secondo i rumors, Matt Reeves ha definito la The Batman Epic Crime Saga. Infatti, il regista avrebbe intenzione, insieme al produttore Dylan Clark, di sviluppare diversi spin-off dedicati al suo universo di Batman, ambientati nel dipartimento di polizia di Gotham e all'Arkham Asylum.