The Batman 2, Robert Pattinson preoccupato per l'attesa: "Sarò vecchio"
Robert Pattinson ha condiviso le sue preoccupazioni in merito all'uscita di The Batman II, soprattutto per l'attesa.

Impegnato con il press tour di Mickey 17, Robert Pattinson si è concesso una riflessione sul ritardo della produzione di The Batman II senza rinunciare ad un pizzico di umorismo. Il sequel di The Batman diretto da Matt Reeves deve ancora avviare le riprese e Robert Pattinson ha accolto con entusiasmo una domanda in merito al ritorno del suo Bruce Wayne, servendo una risposta giocosa.
The Batman 2, Robert Pattinson scherza sull’attesa del sequel: “Sarò vecchio”
Il rinvio di The Batman II è stato affrontato spesso e volentieri non solo dal regista ma anche da Robert Pattinson. Ed è stato quest’ultimo, di recente, a scherzare sul film posticipato. Ai microfoni di Hero, ha commentato il suo ritorno a Gotham City: gli è stato chiesto se fosse previsto a stretto giro e l’attore ha risposto con una risata: “Spero di sì. Ho iniziato come un giovane Batman e sarò vecchio di questo passo nel sequel”.
Collocato al di fuori del DCU in fase di costruzione da parte di James Gunn e Peter Safran, The Batman diretto da Matt Reeves ha coinvolto Robert Pattinson nel 2022, mentre il sequel è atteso in sala per il 2027, un’attesa di cinque anni che giustificherebbe la battuta del protagonista. È stato proprio Robert Pattinson a suggerire che la produzione dovrebbe partire entro la fine dell’anno. Il sequel è stato più volte rinviato a tempi migliori, principalmente per dare modo al regista di terminare la sceneggiatura. La trama ad oggi risulta un mistero, ma Andy Serkis ha ammesso di aver estrapolato qualche dettaglio da una conversazione con il regista e di essere entusiasta per ciò che verrà. Lo stesso Pattinson, in merito al sequel, ha ammesso: "Penso che gireremo alla fine dell'anno. Conosco la trama, ma non posso dirlo a nessuno, però la storia è molto bella. È molto emozionante". In ogni caso bisognerà attendere ancora un po’. Per combattere l’attesa, l’universo di The Batman ha offerto al pubblico una prima serie tv spin-off su The Penguin.