News Cinema

The Batman 2 - Joker tornerà nel sequel? Ecco cosa ne pensa Barry Keoghan

Barry Keoghan ha interpretato, per pochissimi minuti, Joker nel cinecomic The Batman. I fan quindi attendono il suo potenziale ritorno nell'ormai confermato sequel.

The Batman 2 - Joker tornerà nel sequel? Ecco cosa ne pensa Barry Keoghan

Barry Keoghan - fresco di nomination al Golden Globe come miglior attore non protagonista per Gli Spiriti dell'Isola - è tornato a parlare di un ruolo a cui è particolarmente legato, quello del Joker, interpretato per pochissimi minuti in The Batman. In questi giorni Matt Reeves ha infatti confermato che il sequel del cinecomic con Robert Pattinson è ancora nei piani dei rinnovati DC Studios. Il sogno del giovane attore potrebbe quindi avverarsi.

The Batman 2 - Barry Keoghan tornerà a vestire i panni di Joker? 

Barry Keoghan ha attirato immediatamente l'attenzione dei fan DC con la sua performance del Joker. Per questo l'attore sarebbe entusiasta di tornare nei panni del villain, ruolo per il quale si è a lungo preparato e che vorrebbe mostrare finalmente al pubblico in una versione più approfondita:

Ovviamente mi piacerebbe avere un'altra possibilità. Ho lavorato molto per preparare il personaggio. Se si presentasse l'opportunità accetterei decisamente, perché ho un paio di altre cose che vorrei portare al personaggio. In realtà ho questo taccuino Moleskine pieno per metà in cui ho scritto già molto e quindi sì, voglio mostrare alle persone di cosa si tratta.

Al momento, dunque, non è certa la partecipazione di Keoghan a The Batman 2, ma la star sarebbe assolutamente disposta a tornare nel franchise. Matt Reeves, però, ha ribadito, nel corso di una recente intervista, che il fulcro emotivo del suo BatVerse rimarrà sempre Bruce Wayne e che, quindi, per la vastissima galleria di villain dei fumetti non ci sarebbe stato molto spazio. Allo stesso tempo, però, il regista ha espresso il desiderio di esplorare il vasto universo di Batman in alcune serie spin-off, incentrate anche sui "cattivi". HBO, del resto, è già al lavoro su uno show dedicato al Pinguino di Colin Farrell. Joker, quindi, potrebbe tornare in uno spin-off interamente incentrato sul suo percorso. 

La saga di Matt Reeves è al momento uno dei pochi punti fermi nel caos creativo dei DC Studios. James Gunn e Peter Safran, nuovi CEO degli Studios, hanno infatti smantellato il DC Universe per fa posto ad un misterioso piano decennale che verrà presto svelato. Il franchise del Batman di Robert Pattinson, però, dovrebbe continuare ad essere un progetto parallelo, non inglobato nel "grande disegno" dell'Universo DC - al pari di quello del Joker di Joaquin Phoenix. Barry Keoghan - presto nelle sale italiane con Gli Spiriti dell'Isola, atteso per il 2 febbraio - è attualmente legato anche ai Marvel Studios - ha interpretato Druig in Eternals, di cui però il tanto vociferato sequel non è stato ancora confermato. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti, per scoprire se il Joker di Barry Keoghan è destinato a tornare sul grande schermo. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV