The Batman 2, due attori sono in gara per il ruolo di Harvey Dent/Due Facce
Per il secondo capitolo di The Batman di Matt Reeves, potrebbero esserci due nomi in particolare che si contendono il ruolo di Harvey Dent/Due Facce. Ecco di chi si tratta.

The Batman 2, il secondo atteso capitolo sull'Uomo Pipistrello portato sullo schermo da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson, potrebbe aver trovato i due attori finalisti per ottenere uno dei ruoli più ambiti del film: quello di Harvey Dent/Due Facce.
The Batman 2, due attori in lizza per il ruolo di Harvey Dent/Due Facce
Dopo l'annuncio che anche il Batman di Reeves potrà continuare a esistere nel nuovo DC universe di James Gunn e Peter Safran, incluso in quello che è stato denominato come Elseworld, i fan sono in trepida attesa per ogni notizia riguardante il film: la produzione non inizierà prima del 2024, rallentata ulteriormente dallo sciopero degli sceneggiatori, ai Warner Bros. Leavesden Studios, ma i primi rumors, diffusi dall'insider John Rocha, rivelano che potrebbero esserci sviluppi relativi al personaggio di Harvey Dent/Due Facce.
I produttori del film sembrano aver ristretto la rosa dei possibili candidati a due nomi in particolare: Josh Hartnett e Joel Edgerton. Uno dei due potrebbe diventare il prossimo Procuratore distrettuale di Gotham City, un posto lasciato vacante dalla morte di Gil Colson (Peter Sarsgaard), ucciso in uno dei sadistici giochi dell'Enigmista di Paul Dano nel primo The Batman. La prima apparizione del villain di Bruce Wayne sul grande schermo è nel Batman di Tim Burton, interpretato da Billy Dee Williams, poi sostituito da Tommy Lee Jones nel 1995 in Batman Forever. Il personaggio è apparso anche nella trilogia di Christopher Nolan, con il volto di Aaron Eckhart.
Al momento si tratta solo di indiscrezioni, dato che a eccezione della conferma di Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, non si hanno ulteriori notizie circa il cast del sequel, compreso se rivedremo o meno il Joker di Barry Keoghan, apparso nella scena post-credits del film, o anche sulla trama. Resterebbe confermata la data d'uscita del film, prevista per il 3 ottobre 2025.