Thanksgiving - Patrick Dempsey sarà il protagonista dello slasher movie di Eli Roth?
Stando ad alcuni rumor, Eli Roth avrebbe scelto Patrick Dempsey come protagonista di Thanksgiving, horror tratto dal fake trailer montato in Grindhouse. Scopriamo dunque tutti i dettagli dell'indiscrezione.

Thanksgiving - slasher movie ispirato al finto trailer mostrato in Grindhouse - è finalmente entrato in produzione, a sedici anni dall'uscita del film nelle sale. Eli Roth - che si era occupato della clip originale - firmerà il lungometraggio e pare abbia già scelto l'attore protagonista, Patrick Dempsey.
Thanksgiving - Patrick Dempsey sarà il protagonista dello slasher movie?
Thanksgiving è prodotto da Spyglass Media, che ha deciso di puntare su un progetto atteso dai fan di Grindhouse ormai da molto tempo. La sceneggiatura - a cura di Jeff Rendel - pare sia già terminata, mentre l'inizio delle riprese è fissato per marzo 2023. Il fake trailer realizzato da Eli Roth era ispirato ai tantissimi slasher horror ambientati durante le Festività e mostrava uno spietato serial killer intento a seminare morte e terrore in una piccola città del Massachusetts, durante il Giorno del Ringraziamento.
Stando a quando riportato da Deadline, Roth vorrebbe scritturare attori emergenti e poco conosciuti per interpretare i vari personaggi coinvolti nella storia - fra cui le numerose vittime del killer. Il regista, però, ha intenzione di trovare una star famosa e popolare per la parte del protagonista e, stando alle prime indiscrezioni, la prima scelta sarebbe ricaduta su Patrick Dempsey. L'attore, però, non ha attualmente confermato la notizia. Bisognerà dunque attendere per scoprire se avrà intenzione di cimentarsi in un ruolo completamente diverso da quelli portati sullo schermo sino ad ora. Dempsey - divenuto famoso per il ruolo del Dottor Derek Shepherd in Grey's Anatomy - ha infatti preso parte soprattutto a commedie romantiche e thriller. Il ruolo di un sanguinario serial killer potrebbe dunque non essere esattamente nelle sue corde. D'altro canto, però, il rumor non specifica chi sia effettivamente il protagonista di Thanksginving e il focus del film potrebbe non essere puntato solamente sulla figura dell'assassino. L'attore, di recente, è tornato nella seconda stagione della serie Diavoli ed ha ripreso i panni di Robert Philipp in Come per disincanto - E vissero infelici e scontenti - sequel del live action Disney Come d'incanto. Eli Roth - che ha rinunciato alla regia di Bordelands per dedicarsi al progetto - potrà dunque finalmente realizzare Thanksgiving, il cui folle trailer era stato inserito all'interno di Grindhouse, pellicola divisa in due parti - Grindhouse - Planet Terror e Grindhouse - A prova di morte - dirette da Robert Rodriguez e Quentin Tarantino. Non resta dunque che attendere un'eventuale conferma sul coinvolgimento di Patrick Dempsey.