Teen Wolf, il creatore spiega il ritorno di Allison nel film
Con il ritorno di Teen Wolf in formato film, il creatore dello show Jeff Davis ha spiegato com'è stato possibile inserire nuovamente Allison nella trama.
Com’è stata giustificata la presenza di Allison in Teen Wolf: Il Film? A spiegarlo il creatore dello show Jeff Davis, che ha guidato le sei precedenti stagioni sul piccolo schermo raccontando le avventure fantasy a Beacon Hills. Allison, interpretata da Crystal Reed, è morta nel finale della terza stagione tra le braccia del suo amato Scott McCall. Eppure, in vista del film in uscita su Paramount+ a fine gennaio 2023, l’attrice è stata reintegrata nel cast. Come può Allison essere ancora viva?
Teen Wolf: Il film, Jeff Davis spiega come ha inserito Allison nella trama
La morte di Allison ha segnato profondamente i personaggi di Teen Wolf. La ragazza, aspirante cacciatrice, sin da subito è stata introdotta come interesse sentimentale di Scott e ha stretto un forte legame con il resto dei personaggi principali (tra cui Lydia). Ma nel corso della terza stagione e soprattutto nell’episodio finale, Allison sacrifica la sua vita per salvare Scott combattendo contro il nogitsune. La sua scomparsa ha scavato un solco nel cuore dei suoi amici e ha segnato fortemente Scott. Eppure, nel primo trailer del film, è evidente che Allison è viva e vegeta e, anzi, sembra essere a caccia di creature soprannaturali. Il ritorno di Crystal Reed nella trama di Teen Wolf è stato giustificato dal creatore. Jeff Davis ha rilasciato un’intervista a SFX Magazine soffermandosi sulla presenza di Allison nel film e sul suo scopo. Il personaggio interpretato da Crystal Reed apparirà come una visione per diversi personaggi, creando panico. Alcuni si interrogheranno sulla natura di quelle visioni, per comprendere se siano reali o meno.
Ciò che la riporta indietro parte da Chris Argent che ha avuto queste misteriose visioni e sogni di sua figlia, Allison. Si fa largo l’idea che sua figlia in realtà non sia mai andata via quando è morta. Poi scopre che anche Scott sta vivendo la stessa cosa, l’ha vista nella sua mente, nei suoi sogni, e ha pensato: ‘Sono ricordi o è reale?’ E quei momenti cominciano a diventare sempre più reali ai suoi occhi.
Andata in onda per sei stagioni dal 2011 al 2017, la serie TV ha ottenuto un sequel sotto forma di film, anche se a detta di Jeff Davis questa pellicola è da intendersi come una sorta di settima stagione. Che sia conclusiva o meno, non è dato sapere. Come riporta CBR, è stato chiesto a Jeff Davis di possibili sequel e la sua risposta è stata piuttosto emblematica: “Cosa ha detto Daniel Craig dopo quel film di Bond? ‘Preferirei tagliarmi i polsi’. Non direi così, però è stato estenuante. Datemi un attimo di respiro”.