Takeshi Kitano is Back! Ecco il trailer di Kubi, film di samurai che sarà presentato a Cannes
Verrà presentato in prima mondiale al Festival di Cannes, sezione Cannes Première, il nuovo atteso film del regista e attore giapponese, una storia epica ambientato alla fine del Cinquecento e basato su un romanzo dello stesso Kitano.
Tra i titoli più attesi che verranno presentati all'imminente Festival di Cannes (16-27 maggio) c'è sicuramente Kubi, il film che segna il ritorno alla regia di Takeshi Kitano a sei anni dall'ultimo Outrage Coda, uscito nel 2017 e capitolo conclusivo di una trilogia di film sugli Yakuza chiamata, appunto, Outrage.
Adattamento del romanzo omonimo scritto dallo stesso Kitano nel 2019, Kubi - a Cannes nella sezione Cannes Première - è un kolossal epico e d'azione si ispira a un evento storico più volte evocato nella cultura popolare nipponica, il cosiddetto "incidente di Honno-ji", avvenuto nel 1582, in cui un noto signore della guerra, Oda Nobunaga, venne costretto al suicidio in un tempio di Kyoto. Il romanzo di Kitano, e quindi anche il suo film, si incentrano in particolare attorno a un personaggio noto come Murashige, un generale che venne accusato di slealtà.
Nel cast ci sono Asano Tadanobu, Nishijima Hidetoshi, Kase Ryo e lo stesso Takeshi Kitano, che appare anche nel trailer.
Parlando del suo film (che al contrario di quanto si pensava non dovrebbe più essere quello con cui il suo autore abbandona la regia), Kitano non ha nascosto la volontà di rifarsi al cinema del grande maestro Akira Kurosawa, e in particolare a film come I sette samurai e Kagemusha.
In attesa di vedere il film a Cannes e di darvene le prime impressioni, questo è il primo trailer ufficiale originale di Kubi: