News Cinema

Suxbad - Tre menti sopra il pelo: un sequel? Jonah Hill ha un'idea

Parlando di Don't Look Up, in cui recita insieme a Leonardo DiCaprio, Jonah Hill ha suggerito la trama di un eventuale sequel di Suxbad - Tre menti sopra il pelo, il film che gli ha aperto le porte della celebrità.

Suxbad - Tre menti sopra il pelo: un sequel? Jonah Hill ha un'idea

E’ dal 2007 che i fan di Suxbad - Tre menti sopra il pelo chiedono a gran voce un sequel della spassosa e politicamente scorretta commedia con Jonah Hill, Michael Cera e Christopher Mintz-Plasse. Per il momento nessuno li ha accontentati ed è un vero peccato, perché il film di Greg Mottola sceneggiato da Evan Goldberg e Seth Rogen ci riportava alle atmosfere e alla goliardia di Animal House e di diversi altri film da ridere che hanno fatto la storia del cinema.

Oggi, però, la fiammella della speranza si riaccende grazie a Jonah Hill, che ha un'idea per un seguito. L'ha espressa nel corso di un'intervista a W Magazine.

L'idea di Jonah Hill per il sequel di Suxbad

Ecco cosa ha dichiarato Jonah Hill a proposito di Suxbad - Tre menti sopra il pelo 2 mentre promuoveva il film Netflix Don't Look Up, che lo ha riportato a lavorare nuovamente con l'amico Leonardo Di Caprio:

Non l'ho mai raccontato a nessuno. Ciò che vorrei fare è girare Suxbad 2 quando avremo 80 anni. Una cosa tipo "Suxbad all’ospizio". Le nostre mogli muoiono e noi torniamo single. Ecco come vorrei che fosse Suxbad 2, e lo farei soltanto se fosse così.

E’ chiaro che, se questa dovesse essere la trama, passeranno ancora parecchi anni prima di vedere il film, e chissà se, diventati anziani, Jonah Hill e compagni avranno ancora voglia di riprendere i loro personaggi. E come evolverà la settima arte?

Gli altri possibili sequel di Suxbad

Jonah Hill non è l'unico artista legato a Suxbad ad aver suggerito un sequel. Un paio d'anni fa, ad esempio, Seth Rogen aveva ammesso di essere spaventato all'idea di un Suxbad 2 o di uno spin off. Queste le sue parole:

Credo che, di tutti i film che ho fatto, Suxbad sia quello che di sicuro lascerei com'è. Credo sinceramente con non abbia bisogno di nessun ritocco o miglioramento. Ho il terrore di privarlo di qualcosa con un cattivo sequel o uno spin off.

Anche Christopher Mintz-Plasse aveva accarezzato l'idea di Suxbad 2. Prima aveva suggerito una commedia al femminile e poi un film ambientato nel passato. Perfino il produttore Judd Apatow voleva girare un numero 2, ma non è riuscito a trovare adesioni nel cast originale.

Espressione di certa cultura pop, Suxbad - Tre menti sopra il pelo ha incassato in tutto il mondo quasi 170 milioni di dollari. Sul sito rottentomatoes il film ha avuto l'88% di recensioni positive.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo