News Cinema

Superman, Nathan Fillion svela perché ha accettato il ruolo di Lanterna Verde: "Guy Gardner è una miniera d'oro!"

Nathan Fillion sarà Guy Gardner, una Lanterna Verde, in Superman della DC. L'attore ha svelato cosa l'ha spinto ad accettare il ruolo: vediamo insieme cosa ha raccontato.

Superman, Nathan Fillion svela perché ha accettato il ruolo di Lanterna Verde: "Guy Gardner è una miniera d'oro!"

Con SupermanJames Gunn darà il via al Capitolo 1, intitolato Dei e Mostri, del suo nuovo DCU. La pellicola arriverà al cinema a luglio 2025 e racconterà la storia di un giovane Clark Kent (David Corenswet), alle prese con la sua doppia vita di giornalista al Daily Planet e di eroe della città. Oltre ai personaggi più vicini a Superman, come Lois Lane (Rachel Brosnahan), il cane Krypto, Jimmy Olsen (Skyler Gisondo), Lex Luthor (Nicholas Hoult) e Supergirl/Kara (Milly Alcock), vedremo anche Guy Gardner, interprete di una delle Lanterne Verdi che appaiono nei fumetti DC. A interpretarlo ci sarà l'attore Nathan Fillion, che ha rivelato perché ha accettato questo ruolo.

Superman, per Nathan Fillion interpretare Guy Gardner è stato come trovare "una miniera d'oro". Ecco perché!

Fillion è noto al pubblico per il ruolo di Richard Castle nella Serie Tv crime/comedy Castle, ma anche per l'acclamata The Rookie, in cui interpreta una recluta anziana della polizia di LA che decide di intraprendere il mestiere di poliziotto dopo aver sventato una rapina in una banca. L'attore ha già collaborato con James Gunn: infatti, in Guardiani della Galassia Vol. 3 era una delle guardie della Orgoscope con cui i Guardiani di Peter Quill si battono.

In un'intervista a Collider, Nathan Fillion ha rivelato cosa lo ha spinto ad accettare il ruolo di Guy Gardner nel prossimo e atteso Superman dei DC Studuos. Il personaggio è una delle tante Lanterve Verdi che compare nel DCU: la più famosa è forse quella di Hal Jordan, interpretata nel criticato Lanterna Verde con Ryan Reynolds, ma anche Guy Gardner è un personaggio molto amato dai fan dei fumetti. La sua prima apparizione risale al numero #59 di Green Lantern, del 1968.

 Ideato da John Broome e Gil Kane, Guy Gardner è un operaio che si ritrova ad assumere il ruolo di Lanterna Verde, sostituendo momentaneamente Hal Jordan. Il personaggio verrà portato nuovamente sullo schermo da Nathan Fillion, dopo l'interpretazione di Matthew Settle nel film per la tv Justice League of America (1997).

Fillion ha svelato che scegliere di interpretare questo personaggio è stata una decisione facile da prendere. Guy Gardner, infatti, a detta sua è una figura ricca di difetti e sfumature e per lui che ama i personaggi complessi accettare questo ruolo poteva essere una grande sfida:

"La realtà è che le persone hanno dei difetti. Tutti abbiamo vulnerabilità e stranezze. Potresti avere una famiglia meravigliosa e allo stesso tempo essere in conflitto con tuo padre. Tutti hanno qualcosa ed è ciò che rende le persone reali e ciò che permette al pubblico di relazionarsi, perché è qualcosa in cui tutti ci identifichiamo. Lo vediamo che le altre persone sono imperfette al 90% e non importa. Anche Guy Gardner ha diversi difetti e penso che sia molto liberatorio interpretarlo, quindi, per un tipo come me a cui piacciono i difetti e le persone impergette, Guy Gardner è una miniera d'oro"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo