News Cinema

Superman, Nathan Fillion celebra il film con un post: "Interpretare Green Lantern è stato un sogno che si avvera"

Nathan Fillion è Green Lantern nel Superman diretto da James Gunn. A pochi giorni dall'uscita dell'ultimo trailer, l'attore ha celebrato il film con un commovente post sui social.

Superman, Nathan Fillion celebra il film con un post: "Interpretare Green Lantern è stato un sogno che si avvera"

Nathan Fillion non potrebbe essere più grato a James Gunn e ai DC Studios: l'ex star di Firefly e Castle, infatti, è stato scelto per interpretare Green Lantern nell'atteso Superman, in arrivo nelle sale di tutto il mondo a luglio 2025. Sui social, Fillion ha deciso di celebrare il film e il suo personaggio pubblicando un commovente post con cui ha ringraziato per l'opportunità di interpretare il supereroe a cui è si è sempre sentito legato fin dall'infanzia, realizzando così il suo sogno di bambino.

Superman, Nathan Fillion celebra il film: "Un sogno che si avvera"

Nell'ultimo trailer di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn con cui il DCU verrà riavviato, sono stati svelati nuovi frame su alcuni degli alleati di Clark Kent. Tra i personaggi che appaiono ci sono Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Guy Gardner/Green Lantern, interpreato da Nathan Fillion. Guy Gardner è solo uno delle tante Green Lantern che compaiono nei DC Comics: un'altra sua variante, Hal Jordan è stata interpretata da Ryan Reynolds nel flop Lanterna Verde. Le Lanterne sono un gruppo di individui, sparpagliati nell'intero universo, che si occupano di mantenere la pace nella galassia. I loro poteri sono immensi e vengono canalizzati in un anello che ogni Lanterna indossa e da cui non si separa mai.

Nathan Fillion ha già doppiato il personaggio di Hal Jordan nei film animati di Lanterna Verde, ma ha realizzato il suo sogno di calarsi nei panni di un supereroe grazie a James Gunn, che lo ha scelto per interpretare Guy Gardner in Superman. Per festeggiare il film, che rappresenta per lui un sogno che si avvera, Fillion ha postato sui social una foto di un numero dei fumetti di Lanterna Verde, ringraziando per l'opportunità di poter interpretare un personaggio che ha amato fin da bambino:

"Essere parte del nuovo film di Superman è un sogno che va oltre ogni immaginazione. Collezionavo fumetti da bambino. Immaginate di dire a quel ragazzo che una volta adulto avrebbe volato in giro con Superman, brandendo il potere di una Lanterna Verde! Sono così fortunato a godermi non solo la realizzazione di questo sogno d'infanzia, ma anche di avere amici meravigliosi che sostengono e celebrano queste gioie con me"

Nel post, Nathan Fillion ha poi ringraziato Bill Roe, collaboratore di lunga data dell'attore e che lo ha diretto in Castle e The Rookie, che gli ha regalato la prima edizione di Green Lantern in cui appare Guy Gardner, data al marzo 1968: "Che tesoro raro, non parlo solo del fumetto, ma anche di te Roe!". Superman arriverà nelle sale il 9 luglio 2025, nel cast ci sono David Corenswet, Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult, Isabel erced, Edi Gathegi, Sean Gunn. Fillion riprenderà poi il ruolo di Guy Gardner anche nella serie Lanterns, che avrà come protagonista Aaron Pierre nel ruolo di John Stewart, mentre Kyle Chandler sarà Hal Jordan.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo