News Cinema

Studio Ghibli, Hayao Miyazaki è già "ossessionato" dal suo prossimo film: ecco cosa sappiamo!

Secondo quanto riferiscono dallo Studio Ghibli, Hayao Miyazaki è già "ossessionato" dal suo prossimo film!

Studio Ghibli, Hayao Miyazaki è già "ossessionato" dal suo prossimo film: ecco cosa sappiamo!

Hayao Miyazaki è tornato nel mondo del cinema, con il suo ultimo film, Il Ragazzo e l'Airone, uscito nelle sale nipponiche questa estate e non sembra intenzionato a fermarsi. Lo Studio Ghibli aveva già smentito, qualche settimana fa, le voci di un possibile ritiro del Maestro del cinema d'animazione, affermando che il regista è già al lavoro sul prossimo film e le ultime news lo definiscono "già ossessionato" dal suo nuovo progetto.

Studio Ghibli, Hayao Miyazaki è già "ossessionato" dal suo prossimo film

L'ultimo film di Miyazaki sarà presentato in anteprima ad Alice nella Città, sezione della Festa del Cinema di Roma 2023, dopo aver debuttato al Festival di San Sebastian e in altri importanti kermesse cinematografiche nel mondo occidentale. Nonostante il futuro dello Studio Ghibli appaia incerto, a causa della vendita di una conistente quota di azioni a Nippon Tv, che diventerà così il maggior azionista dell'azienda, Hayao Miyazaki - a cui è stata garantita l a massima libertà creativa nell'accordo tra le parti - si è già messo all'opera sul suo prossimo film

A rivelarlo è stata un'intervista, pubblicata sul quotidiano francese Liberation, Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli ha svelato che Miyazaki non ha intenzione di fermarsi prima di aver completato il suo prossimo progetto:

"Sta pensando ogni giorno al suo prossimo film e non posso fermarlo, in realtà, ci ho rinunciato. Non cerco più di dissuaderlo, anche se il progetto dovesse rivelarsi un fallimento. Nella vita il lavoro è ciò che lo delizia."

Secondo Suzuki, il regista avrebbe già messo da parte Il ragazzo e l'Airone e si starebbe dedicando anima e corpo al nuovo film che ha in mente e che posticiperà il ritiro per entrambi:

"Ne stavamo parlando poco fa e lui mi ha detto qualcosa che ha dell'incredibile. Ha detto: "Comunque, su cosa era il mio ultimo film. Non me ne ricordo. E poi ha iniziato a parlare del suo prossimo lavoro e non l'ho fermato. Finché continuerà a lavorare, non potrò andare in pensione. Lui ha 82 anni e penso che continuerà almeno fino ai 90. E io con lui"

Al momento, non sono ancora disponibili informazioni sul prossimo film a cui Miyazaki sta lavorando, considerando che lo Studio Ghibli è ancora concentrato sul lancio europeo e statunitense di Il ragazzo e l'Airone prevista per dicembre. Nell'ultima fatica del Maestro d'animazione, Mahito è un dodicenne che, pur di rivedere sua madre, si avventurerà in un regno in cui convivono defunti e vivi. Liberamente tratto da How Do You Live? il romanzo del 1937 di Yoshino Genzaburo, il film arriverà nelle sale italiane il 1° gennaio 2024.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo