News Cinema

Star Wars Episodio IX, "la questione Leila sarà affrontata in modo bellissimo", garantisce Oscar Isaac

55

J. J. Abrams si prepara a riutilizzare sequenze tagliate del Risveglio della Forza, ma a Poe Dameron piace il risultato.

Star Wars Episodio IX, "la questione Leila sarà affrontata in modo bellissimo", garantisce Oscar Isaac

La morte di Carrie Fisher alias Leila in Star Wars, come sappiamo non danneggiò la lavorazione di Star Wars Gli Ultimi Jedi, che era stato già girato al momento della tragedia, ma ha avuto pesanti ripercussioni sulla sceneggiatura di Star Wars Episodio IX, in questo periodo in lavorazione, in previsione di un'uscita nel dicembre del 2019 per la regia di J. J. Abrams. Discutendone con The Daily Beast, Oscar Isaac, che interpreterà il pilota Poe Dameron anche nel prossimo film, ha toccato la questione.

"Il film sui prende carico di quel meraviglioso personaggio che Carrie creò, lo fa in modo davvero bello, la storia affronta parecchio la questione. E' una cosa strana trovarsi sul set, parlare di Leila senza Carrie in giro. Avverti un certo dolore."

Di sicuro si sa che J. J. Abrams, oltre alle modifiche in sede di copione, sta riutilizzando scene tagliate del suo Risveglio della Forza, per cercare di costruire un commiato all'altezza del personaggio. C'è anche un'ulteriore questione da risolvere: si lascerà che Leila sparisca, o si vorrà davvero narrarne la morte? Nel secondo caso, ci permettiamo di pensare che sarebbe piuttosto difficile, date le inusitate capacità di sopravvivenza mostrate dall'ex-Principessa in Gli ultimi Jedi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming