News Cinema

Stallone e Schwarzenegger incidono zucche per Halloween... con coltelli da sopravvivenza

90

A pochi giorni dalla Notte delle Streghe, festività americana ormai adottata anche da noi in tutto e per tutto, le due action star Sly e Arnie trascorrono del tempo insieme per i preparativi. Affilati.

Stallone e Schwarzenegger incidono zucche per Halloween... con coltelli da sopravvivenza

Tornate indietro nel tempo, diciamo verso i primi anni 90. Fermate il primo essere umano di sesso maschile che incontrate, tra i 15 e i 30 anni (ovvero il prototipo dello spettatore che si nutriva a pane e action movies) e iniziate a parlare di cinema. Entro il primo minuto, senza ombra di dubbio, entrerebbero nella conversazione le due più grandi action star di quel tempo, quando il pugno e il grugno erano la personificazione dell'eroe del grande schermo: Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger. Certo, a quel punto Bruce Willis era già comparso per cambiare le carte in tavola e costringere anche loro a reinventarsi, ma questa è un'altra storia.

Sly e Schwarzy, dicevamo. Avete fermato questo ignaro amante del cinema che sa quanto i due attori siano rivali. Lo sa bene che si fanno la guerra al box office, che si rincorrono cercando di fare i film migliori e che segretamente stappano lo chapagne e fumano il sigaro se l'altro fa un tonfo commerciale. Bene. Ora gelate l'entusiamo della conversazione tirando fuori il vostro smartphone e mostrandogli la foto che sia Sylvester sia Arnold hanno postato sul proprio account Instagram, oggi nel 2022, a 76 anni il primo e 75 anni il secondo. Il tizio del passato neanche noterebbe l'aggeggio tecnologico che avete in mano, perché sarebbe folgorato psicologicamente dalla visione dei suoi eroi, di Rocky e Terminator, di Rambo e Commando, insieme per l'incisione delle zucche in vista dei festeggiamenti di Halloween. L'unica cosa che potrebbe farlo riprendere, sarebbe forse la vista dei coltelli da sopravvivenza che sono serviti all'operazione, unico elemento di riconoscibilità dei suoi eroi dal suo punto di vista. "Il futuro è imprevedibile, amico, ma sappi che questa foto fa parte delle cose migliori" direste voi prima di salutarlo e tornare al presente.

L'adorabile terza età di Stallone e Schwarzenegger: la foto delle zucche di Halloween

Sly e Schwarzy hanno postato la stessa foto che ritrae un momento della genuina amicizia tra i due, ex competitor del cinema d'azione e ora "vecchietti" in gran forma che ridono delle frizioni di un tempo e si festeggiano a vicenda ogni volta che possono. Se Arnold accompagna il post con un semplice "Happy Halloween", Sylvester è più loquace: "Io e il mio grande amico Arnold, insieme nel suo fantastico ufficio incidiamo teste di zucca per Halloween con coltelli da combattimento!!! Questo è quello che veri uomini d'azione fanno nel loro tempo libero!!! Lol".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming