Spoiler Alert, Jim Parsons racconta una vera storia d’amore perfetta per San Valentino
Jim Parson ha portato al cinema e presto anche in TV la vera storia d'amore di Michael Ausiello e Kit Cowan, protagonisti di Spoiler Alert.
Love Is In The Air, anche lato cinematografico, ed una delle pellicole più recenti che parla d’amore è Spoiler Alert. Protagonista è Jim Parsons, noto ai più soprattutto come interprete di Sheldon in The Big Bang Theory. Eppure Parsons ha dato vita a diversi personaggi interessanti sul grande schermo negli ultimi anni, ma il più recente è sicuramente quello da protagonista in Spoiler Alert. La trama si basa su una storia vera, quella di Michael Ausiello. Noto giornalista d’intrattenimento americano, ha scritto un libro di memorie intitolato per l’appunto Spoiler Alert in cui ha raccontato la sua storia d’amore durata 14 anni con Kit.
Spoiler Alert, l’appuntamento con l’amore è con Jim Parsons
Chi segue appassionatamente i magazine americani avrà sicuramente letto di tanto in tanto la firma di Michael Ausiello. Giornalista d’intrattenimento, è una delle firme di punta di Entertainment Weekly. Abituato a narrare ciò che accade su grande e piccolo schermo, Michael Ausiello ad un certo punto ha voluto imprimere su carta una fetta dolorosa della sua vita. Nel suo libro di memorie ha raccontato la storia d’amore con Kit Cowan, un fotografo con il quale ha condiviso 14 anni della sua vita e al quale è stata diagnosticata una rara forma di cancro. Si sono sposati nel 2014 a New York, dopo 13 anni di relazione. Ad un anno dalle nozze, Kit è morto. Ma Ausiello ha voluto ricordare la loro storia e gli ultimi undici mesi di vita di Kit in un memoir intitolato Spoiler Alert: The Hero Dies. Nel 2022, quella storia è diventata un film. Ad interpretare il giornalista è Jim Parsons. Kit invece ha le fattezze di Ben Aldridge.
Scritto da David Marshall Grant e Dan Savage, il film ha coinvolto anche Michael Ausiello tra i produttori esecutivi. Quest’ultimo ha rilasciato tempo fa un’intervista a Collider in cui ha raccontato com’è stata rappresentata fedelmente sul grande schermo la sua storia d’amore, un dettaglio assolutamente fondamentale ai suoi occhi.
C’erano alcuni aspetti del libro che volevo fossero catturati nel film. Tutti erano d’accordo su questo. Uno dei dettagli più importanti riguarda le relazioni caotiche. Le persone non sono perfette. E non bisogna ammorbidire quegli spigoli o addolcirne gli aspetti perché questa è la realtà e credo che sia questo a rendere il libro e il film più veri.
Spoiler Alert è stato distribuito per un breve periodo al cinema soltanto negli Stati Uniti a dicembre 2022 e, sempre negli States, a breve debutterà in streaming su Peacock per San Valentino.