Schede di riferimento
News Cinema

Spike Lee gira per Netflix Da 5 Bloods con Chadwick Boseman

26

Si tratta di un film corale su dei reduci dal Vietnam in cui il regista di BlacKkKlansman dirigerà tra gli altri il protagonista di Black Panther. In trattative anche Delroy Lindo e Jean Reno.

Spike Lee gira per Netflix Da 5 Bloods con Chadwick Boseman

È un bel periodo per Spike Lee, con il successo di pubblico e tutti i riconoscimenti e le 6 candidature agli Oscar per il suo BlacKkKlansman, che sicuramente si porterà a casa una se non più statuette. Il regista ha già scelto il prossimo film, intitolato Da 5 Bloods, che realizzerà per Netflix, e uno dei suoi protagonisti, il Chadwick Boseman di Black Panther. In trattative ci sono anche Delroy Lindo, che ha più volte lavorato col regista, e Jean Reno

Lee è anche produttore e co-sceneggiatore con Kevin Willmott del film, tratto da un copione originale di Danny Bilson e Paul DeMeo, riscritto da Matthew Billingsly. La storia è quella di un gruppo di veterani del Vietnam che tornano nella giungla per ritrovare la loro innocenza perduta.

Le riprese dovrebbero iniziare il mese prossimo. Si tratta della prima collaborazione di Spike Lee col colosso dello streaming. Il regista aveva proposto il copione a varie case di produzione, ma Netflix ha battuto tutto, ansiosa di assicurarsi l'ennesimo nome di prestigio.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming