News Cinema

Spider-Man, Tom Holland ripensa al suo casting per Peter Parker e oggi ha un rimpianto

Tom Holland ricorda ancora perfettamente la fase di casting per il ruolo da protagonista dello Spider-Man dell'MCU e, ad oggi, ha un rimpianto.

Spider-Man, Tom Holland ripensa al suo casting per Peter Parker e oggi ha un rimpianto

Tom Holland ha indossato ancora una volta la maschera di Spider-Man, guidando il suo personaggio nell’attuale MCU. Preceduto da Tobey Maguire e Andrew Garfield, che hanno dato un forte contributo alla figura dell’Uomo Ragno sul grande schermo, Tom Holland ricorda ancora vividamente la fase delle audizioni per il ruolo di Peter Parker nell’MCU e, ad oggi, ha confessato di avere un forte rimpianto. Ha recitato nella trilogia composta da Spider-Man: Homecoming, Far From Home e No Way Home ed è apparso in due film corali degli Avengers, ma il debutto è avvenuto in Captain America: Civil War. Il suo Spider-Man è stato introdotto da Tony Stark, diventato suo mentore. Considerando l’incognita futura, con un quarto film di Spider-Man confermato da Sony ma ancora in fase embrionale, Tom Holland ha ricordato il suo casting.

Tom Holland ripensa al casting per Spider-Man e oggi ha un rimpianto

Tom Holland non potrebbe dimenticare il successo guadagnato negli ultimi anni e il merito è tutto di Spider-Man. Uno dei supereroi Marvel più amati al mondo, l’Uomo Ragno ha avuto grande spazio al cinema e ancor prima di Tom Holland. Proprio per questo, l’attore ha ricordato ai microfoni di The Hollywood Reporter di avere ancora oggi un forte rimpianto se ripensa ai giorni del suo casting. L’attore si è pentito di non aver contattato Andrew Garfield all’epoca, il cui terzo film di The Amazing Spider-Man è stato cancellato dopo l’accoglienza tiepida del secondo capitolo. Riflettendo a distanza di tempo sull’accaduto e considerando il cameo in Spider-Man: No Way Home, Tom Holland è certo che oggi avrebbe gestito tutto in modo diverso:

Ero troppo ingenuo da ragazzino, avevo 19 anni quando sono stato scelto. Ero così preso dall’aver ottenuto il ruolo che non mi sono mai concesso del tempo per pensare a come doveva essere stato per lui. Se avessi realizzato il mio secondo film e se non avesse funzionato come avrebbe dovuto e mi avessero sostituito, avrei faticato a riprendermi da tutto questo. Andrew invece si è ripreso in modo incredibile. Vorrei averlo contattato per confrontarmi con lui, dirgli: ‘Sai che non posso rifiutare questa opportunità’.
Leggi anche Tom Holland elogia il supporto di Zendaya e rivela se reciteranno ancora insieme

Nel corso della stessa intervista, Tom Holland ha confermato che sì, ha un gruppo WhatsApp con Tobey Maguire e Andrew Garfield, il cui nome è Spider-Boys, dove possono continuare ad aggiornarsi anche dopo la reunion in Spider-Man: No Way Home.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV