News Cinema

Spider-Man: No Way Home, Tobey Maguire è grato al film: "È stato rinvigorente"

Tobey Maguire ha rispolverato il suo Peter Parker in Spider-Man: No Way Home, un'esperienza che ha definito "rinvigorente".

Spider-Man: No Way Home, Tobey Maguire è grato al film: "È stato rinvigorente"

Tobey Maguire è grato a Spider-Man: No Way Home, terzo film della trilogia con Tom Holland ambientata nell’MCU che ha permesso ai precedenti interpreti di Spider-Man di tornare in azione, ancora una volta sul grande schermo. Una grande opportunità sia per Tobey Maguire, che l’ha interpretato negli Anni 2000, che per Andrew Garfield, protagonista di The Amazing Spider-Man e sequel. Il pubblico, del resto, non ha mai dimenticato il Peter Parker di Tobey Maguire e, nel volume Spider-Man: No Way Home - The Art of the Movie tramite The Direct, l’attore ha confessato di essere stato felice di indossare nuovamente quel costume di scena e di come interpretare ancora una Peter Parker sia stato rinvigorente.

Tobey Maguire e la gioia di essere in Spider-Man: No Way Home

L’ultima volta che Tobey Maguire ha interpretato il suo Peter Parker è stato nel 2007, con il terzo capitolo di Spider-Man. Da allora, altri hanno avuto l’onore di interpretare l’Uomo Ragno al cinema: Andrew Garfield prima e Tom Holland poi. Sono trascorsi anni, ma alla fine quella telefonata è arrivata. Tobey Maguire ha raccontato di avere accolto positivamente quella nuova proposta per No Way Home.

Quando mi hanno chiamato inizialmente ho pensato: ‘Finalmente!’ Mi sento semplicemente grato: sono stato immediatamente aperto alla possibilità di farlo. Non senza stress! Ma realizzarlo con persone talentuose e creative e recitare insieme per me non poteva che essere un sì. Lavorare con Andrew [Garfield] e Tom [Holland] ha significato molto per me, è stato davvero speciale, un’esperienza ricca di tutto. In un certo senso ha rinvigorito il mio interesse per la recitazione. Sembrava una vera fratellanza, ed era anche il nostro obiettivo, per noi e per i personaggi, questi ragazzi che si divertono insieme, ridono, è stato energizzante e rinvigorente per me.

Dopo i suoi tre film, Tobey Maguire avrebbe ripreso il ruolo di Peter Parker in un quarto capitolo di Spider-Man, poi accantonato ufficialmente nel 2010. Il pubblico dell’MCU non può fare a meno di Spider-Man, come dimostrato dal successo della trilogia animata di Spider-Man: Un nuovo universo con protagonista Miles Morales e la Spider Society. Nel frattempo è in cantiere anche un quarto film con Tom Holland, progetto attualmente in pausa a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV