News Cinema

Smile, è ufficiale: il film sequel è in lavorazione

Dopo il successo del primo capitolo, l'horror psicologico torna a far parlare di sé perché ha ottenuto il via libera per un film sequel.

Smile, è ufficiale: il film sequel è in lavorazione

Smile avrà un sequel. Il film horror psicologico è stato promosso da Paramount Pictures, guadagnando il via libera per una nuova disavventura soprannaturale. Il sequel, secondo quanto riportato da Collider, è ufficialmente in lavorazione. L’annuncio è arrivato durante il CinemaCon da parte degli Studios, presenti all’evento.

Smile, il sequel è ufficialmente in lavorazione

Nel primo film di Smile, Laura (Caitlin Stasey) è una ragazza traumatizzata finita in un reparto psichiatrico perché continua a vedere qualcosa di sbagliato. Laura Weaver è una studentessa di dottorato e ha assistito al suicidio del suo professore. Da quel momento, qualcosa la tormenta, un’entità soprannaturale che continua a sorriderle assumendo le sembianze di altre persone. La dottoressa Rose Cotter, psichiatra, cerca di interagire con Laura per aiutarla, ma arriva troppo tardi. Durante una seduta, Laura ha un attacco di panico, seguito da convulsioni. Poco dopo, mentre Rose cerca di chiamare i soccorsi, Laura impugna il frammento del vaso rotto poco prima e, sorridendo, punta la lama ad altezza gola incidendo un taglio a mezzaluna che ricorda la forma di un sorriso. A seguito del suo suicidio, anche Rose inizia a sperimentare le stesse difficoltà. Si imbatte in un suo paziente fragile, Carl, che sorridendole le grida di stare per morire. Soltanto dopo si renderà conto che Carl ha dormito per tutto il tempo. Cosa le sta succedendo? Che sia vittima della stessa entità che ha spinto Laura ad uccidersi? Anche Rose, interpretata da Sosie Bacon, è vittima di quella maledizione, così inizia ad indagare su altre misteriose morti e visioni sorridenti di chi ha assistito ad altri suicidi.

Dato il primo successo di Smile in casa Paramount, che secondo Collider ha guadagnato quasi 220 milioni di dollari con un budget di produzione pari a 17 milioni, il pubblico avrebbe gradito un rinnovo più tempestivo. Nonostante l’attesa, gli Studios hanno finalmente confermato che il sequel di Smile è ufficialmente in cantiere. Durante la presentazione al CinemaCon, però, Paramount non ha svelato ulteriori dettagli in merito al progetto, per cui non conosciamo trama e cast. Nel dubbio, Smile è anche disponibile in streaming sulla piattaforma di Paramount+ anche in Italia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV