Smile - L'horror da record del 2022 arriva su Paramount+ (e punta al sequel)
In queste ore, la line up ufficiale delle prossime uscite su Paramount+ ha svelato l'arrivo di Smile, caso cinematografico del 2022 con Sosie Bacon. Da quando sarà dunque disponibile l'inquietante horror?
Smile - uno dei casi cinematografici del 2022 - è pronto a debuttare in streaming, su Paramount+. L'horror con Sosie Bacon - figlia d'arte degli attori Kevin Bacon e Kyra Sedgwick - sarà infatti disponibile sulla piattaforma dal 6 aprile e, per l'occasione, sono state svelate alcune interessanti novità.
Smile - Trama e cast dell'horror con Sosie Bacon
Smile, a fronte di un budget di soli 17 milioni, ha incassato circa 217 milioni in tutto il mondo, diventando uno degli horror più visti e chiacchierati del 2022. In queste ore, The Hollywood Reporter ha poi riportato in esclusiva un importante aggiornamento sulla pellicola, la quale otterrà un sequel prodotto da Paramount Players - casa di produzione di proprietà della Paramount Pictures, incentrata su "progetti contemporanei". Il regista di Smile, Parker Finn, ha infatti firmato un accordo di prelazione pluriennale con il colosso dell'intrattenimento, per dirigere, scrivere e produrre pellicole horror. Fra i progetti più attesi, figura quindi il sequel del (già) cult del 2022 - anche se non è al momento chiaro se il prossimo lavoro di Finn sarà proprio l'atteso sequel.
L'horror racconta la vicenda di Rose Cotter, una giovane psichiatra la cui vita verrà sconvolta dal drammatico incidente in cui rimane coinvolta una sua paziente. Da quel momento, Rose sarà infatti l'unica testimone di episodi spaventosi che non sarà in grado di spiegare, che la costringeranno a venire a patti con il suo passato - nel tentativo disperato di sopravvivere alla terrificante realtà in cui è improvvisamente piombata. Smile è tratto da un cortometraggio diretto dallo stesso Parker Finn, Laura Hasn't Slept, incentrato su una donna che cerca l'aiuto di un terapista per liberarsi da un incubo ricorrente. A chiedere al regista di trasformare il suo lavoro in un lungometraggio per il grande schermo è stata la Paramount Pictures, che ha deciso di puntare su un nuovo talento emergente del prolifico panorama horror contemporaneo. Rilasciato a settembre 2022 negli Stati Uniti e in Italia - rispettivamente da Paramount e da Eagle Pictures - Smile ha conquistato il pubblico e la critica, che ne ha lodato gli spaventosi jumpscares, la regia e l'interpretazione di Sosie Bacon, protagonista indiscussa del progetto. Al suo fianco troviamo poi nel cast Caitlin Stasey, Kyle Gallner, Jessie Usher, Rob Morgan, Kal Penn, Robin Weigert, Judy Reyes e Gillan Zinser. L'horror, come accennato sancisce il debutto alla regia di un lungometraggio di Parker Finn, pronto ad ampliare il suo immaginario con l'aiuto di Paramount Pictures. Appuntamento dunque al 6 aprile, per (ri)scoprire uno dei più incredibili casi cinematografici dello scorso anno.