Simon Pegg rivela i primi dettagli del suo nuovo progetto con Edgar Wright
Dopo l'iconica Trilogia del Cornetto, Simon Pegg ed Edgar Wright sono al lavoro su un nuovo progetto, dallo stile e dal tenore completamente diverso. Ecco dunque i primi dettagli, rivelati dallo stesso Pegg.

Edgar Wright e Simon Pegg sono al lavoro su un nuovo progetto cinematografico. L'attore ha infatti rivelato, ai microfoni di Discussing Film, i primi dettagli del suo prossimo lungometraggio, scritto a quattro mani con l'amico e collega e molto distante da quanto realizzato fino ad ora, in particolare l'iconica Trilogia del Cornetto.
Simon Pegg rivela i primi dettagli del suo nuovo lavoro con Edgar Wright
Durante una recente intervista, Simon Pegg - atteso nella quarta stagione di The Boys - ha quindi ripercorso il suo sodalizio con Edgar Wright, rivelando anche di voler realizzare in futuro un progetto completamente diverso da quanto sviluppato con il regista fino ad ora:
Abbiamo sempre portato idee originali sullo schermo, anche se giravamo intorno ad un genere pre-esistente. Edgar [Wright] ed io parliamo continuamente di ciò che faremo in futuro (...) Siccome le nostre carriere sono cambiate nel corso del tempo, il vero problema consiste attualmente nel riuscire a combinare i nostri impegni, prendendoci del tempo per scrivere un film. E, ovviamente, girarlo. Ma, vi dirò, non si tratta di se ma di quando, perché abbiamo già iniziato a parlare di un nuovo progetto.
Nessun nuovo capitolo della cosiddetta Trilogia del Cornetto - formata da L'alba dei morti dementi (2004), Hot Fuzz (2007) e La fine del mondo (2013) - e nessun rimando a generi pre-esistenti. Simon Pegg ed Egdar Wright sono infatti al lavoro su un progetto che possa "scuotere" il pubblico:
Edgar [Wright] mi è venuto a trovare l'anno scorso e abbiamo iniziato a discutere di alcune idee. Non sarà un altro film della "Trilogia del Cornetto" (...) Vogliamo realizzare qualcosa di completamente differente. Non vogliamo riprendere un genere, che sia l'action, lo sci-fi o l'horror. Vogliamo creare un film che sia qualcosa che esista al di fuori di quella Trilogia. Siamo consapevoli che deluderemo qualcuno, dal momento che in molti ci chiedono nuovi sequel, ma ci teniamo a fare qualcosa di nuovo (...) Sono lusingato, è bello che la gente voglia vedere altri contenuti legati a ciò che ho prodotto ma abbiamo bisogno di nuove idee. Dobbiamo intraprendere nuove sfide (...) Il mio film preferito della Trilogia del Cornetto è La fine del mondo, perché è il più dark e il meno "audience friendly". Amo l'idea di poter mettere il pubblico in una posizione scomoda e di non farlo sentire completamente a suo agio. Per cui, qualsiasi cosa faremo, sarà sicuramente "difficile".
Edgar Wright, dopo la fine del sodalizio con Simon Pegg, si è del resto occupato di lungometraggi più dark, come l'action Baby Driver - Il genio della fuga e l'horror Ultima notte a Soho, con Anya Taylor-Joy. Non resta dunque che attendere nuovi aggiornamenti.