Schede di riferimento
News Cinema

Seth Rogen e la critica ai Marvel Studios: "Realizzano prodotti per ragazzini"

Seth Rogen, produttore della serie The Boys, si è unito al coro - ormai sempre più numeroso - dei detrattori dei cinecomic Marvel, affermando di "odiare" l'MCU.

Seth Rogen e la critica ai Marvel Studios: "Realizzano prodotti per ragazzini"

La lunga diatriba contro i cinecomic Marvel sembra destinata a durare all'infinito. Al coro di detrattori dei prodotti dei Marvel Studios si è infatti aggiunto, in queste ore, Seth Rogen, attore comico e sceneggiatore fra i più amati della sua generazione, il quale ha ammesso - senza messi termini - di odiare l'MCU

Seth Rogen - "I Film Marvel sono prodotti per ragazzini"

Seth Rogen, in realtà, ha una lunga esperienza in merito a progetti tratti dai fumetti. È stato infatti uno degli showrunner e produttori esecutivi della serie Preacher, ed è attualmente coinvolto, in qualità di produttore, nella realizzazione delle serie Prime Video Invincible e The Boys. Per l'attore, però, è il punto di partenza del MCU ad essere sbagliato, in quanto i progetti targati Marvel sono orientati esclusivamente verso un pubblico di "ragazzini", mentre le produzioni a cui lui ha contribuito a dare vita sono molto più complesse e stratificate. Allo stesso tempo, come ha dichiarato ai microfoni di Total Film, Rogen è perfettamente consapevole del "debito" che The Boys ha nei confronti della Marvel, i cui personaggi vengono destrutturati ed "esagerati" proprio della serie creata da Erik Kripke:

Penso che Kevin Feige sia brillante. E penso che molti dei registi che ha assunto per realizzare questi film siano grandi registi. Ma parlando dal punto di vista di qualcuno che non ha figli... è tutto forse orientato verso i ragazzini? Guardo questi film, da adulto e  senza figli, e penso: "Oh, questo non fa per me (...)  In verità, senza la Marvel, The Boys non esisterebbe né sarebbe interessante. Ne sono consapevole. Penso che se ci fosse solo la Marvel sul mercato, sarebbe un male. 

Seth Rogen, quindi, è solo l'ultima voce di una lunga schiera di attori e registi che si sono scagliati, per diversi motivi, contro i Marvel Studios. La star è da poco apparsa sul grande schermo in The Fabelmans, intimo racconto autobiografico di Steven Spielberg, fra i frontrunner indiscussi dell'attuale stagione dei premi - è stato candidato a 7 premi Oscar, fra cui miglior film e miglior regia. Rogen è poi fra i doppiatori di uno dei film d'animazione più attesi del 2023, Super Mario Bros. - Il Film - presta la voce a Donkey Kong. Non resta dunque che aspettare per scoprire quale sarà la prossima voce ad unirsi al coro dei detrattori della Marvel. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo