News Cinema

Serena Williams commenta lo schiaffo di Will Smith agli Oscar a distanza di un anno

È trascorso quasi un anno da quando Will Smith ha colpito Chris Rock in pieno viso alla cerimonia degli Academy Awards e Serena Williams ha rilasciato un commento su quanto accaduto.

Serena Williams commenta lo schiaffo di Will Smith agli Oscar a distanza di un anno

È trascorso quasi un anno dallo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar e Serena Williams ha commentato il gesto dell’attore in quel momento rappresentante del film sulla sua vita e quella della sua famiglia. Nonostante quanto accaduto, Will Smith ha ottenuto il suo primo premio Oscar come migliore attore protagonista grazie alla performance in Una famiglia vincente – King Richard. Diretto da Reinaldo Marcus Green, il film racconta come un padre, in questo caso Richard Williams, abbia trasmesso alle sue figlie la passione per il tennis. E come quelle figlie siano poi diventate campionesse.

Serena Williams commenta lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock agli Oscar 2022

Nonostante sia trascorso quasi un anno dall’accaduto, Serena Williams di recente ha riflettuto sul successo raggiunto dal film Una famiglia vincente – King Richard tanto da meritare sei candidature agli Oscar ed una statuetta vinta (andata a Will Smith). Ad interpretare le sorelle Williams sul grande schermo Demi Singleton (Serena) e Saniyya Sidney (Venus). In una recente intervista con CBS Mornings, la campionessa di tennis ha affrontato il tema scottante a distanza di quasi un anno, soffermandosi sul gesto di Will Smith e come questo abbia influenzato l’eredità del film. Al tempo stesso, Serena Williams ha invitato le persone a comprendere l’errore dell’attore e ad andare avanti promuovendo un messaggio di pace, amore ed accettazione.

Ho pensato che fosse un film incredibile e credo che anche il film premiato subito dopo da Questlove fosse incredibile, ma che è stato messo in ombra da quanto accaduto. E credo che anche io ho vissuto momenti in cui sono stata messa sotto pressione e ho commesso un’enorme quantità di errori e sono il tipo di persona che lo ammette. Ho commesso un errore. Non è la fine del mondo. Siamo tutti imperfetti e siamo tutti umani, cerchiamo solo di essere gentili gli uni con gli altri. Spesso tendiamo a dimenticarlo.

Pur non avendo mai menzionato apertamente il nome di Will Smith né lo schiaffo in sé, Serena Williams prende posizione sull’incidente avvenuto durante la cerimonia degli Academy Awards di un anno fa. Quanto accaduto all’epoca ha gettato ombre su Una famiglia vincente – King Richard e ha generato anche una forte curiosità nei confronti del film. Come riporta ScreenRant, prima di approdare agli Oscar il film non ha brillato al botteghino eppure ha generato considerevoli visualizzazioni online. È anche vero che lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock ha generato anche molta negatività. L’attore ha chiesto scusa per il suo comportamento rivolgendosi in primis al comico. A detta di Serena Williams, l’argomento è stato ampiamente affrontato l’anno scorso per cui è tempo di andare avanti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV