Sentimental Value, Elle Fanning si unisce al cast del film
Sentimental Value ha ampliato il suo cast e aggiunto anche Elle Fanning: interpreterà una diva del cinema americano.

Dopo La persona peggiore del mondo (intitolato in lingua originale The Worst Person in the World), Joachim Tier è alle prese con un nuovo film: si intitola Sentimental Value e coinvolgerà anche Elle Fanning nel cast. L’attrice di The Great darà un contributo prezioso al film sentimentale diretto da Joachim Tier, insieme a Stellan Skarsgård che figura tra i personaggi di spicco. Il film, come riferisce Collider, è attualmente in fase di riprese a Oslo, in Norvegia. Pare, inoltre, che anche Inga Ibsdotter Lilleaas si sia unita al cast del film.
Sentimental Value, Elle Fanning nel cast della commedia drammatica
Definita una commedia drammatica, Sentimental Value segue La persona peggiore del mondo, film del 2021 diretto da Joachim Tier presentato come terzo film della Trilogia di Oslo dopo Reprise e Oslo, 31. August. Come riporta Collider, Sentimental Value racconta di una famiglia di Oslo e riporterà ancora una volta Renate Reinsve (protagonista ne La persona peggiore del mondo) al centro della scena. In questo caso si cimenterà nel ruolo della famosa attrice teatrale Nora, la cui vita viene completamente stravolta dal ritorno del padre, Gustav, con il quale aveva perso i contatti da tempo. Ad interpretarlo sarà Stellan Skarsgård. Un uomo carismatico ma eccentrico, completamente inaffidabile, un tempo grande regista cinematografico. Si riavvicina a sua figlia perché desidera rispolverare la sua carriera e realizzare un film con protagonista proprio Nora. Quest’ultima, dal suo canto, non vuole avere niente a che fare con suo padre e non sarà facile accettare questo nuovo interesse nei suoi confronti. E se ad interpretare Nora ci penserà Renate Reinsve, sua sorella minore Agnes invece avrà le fattezze di Inga Ibsdotter Lilleaas. Chi interpreterà, invece, Elle Fanning? Come riportato da Deadline, sarà una star del cinema americano in viaggio in Norvegia.
Le riprese di Sentimental Value dovrebbero concludersi entro novembre 2024, come riporta Deadline, per cui il film potrebbe approdare in sala nel corso del 2025. Descritto come “un’esplorazione intima, toccante e spesso divertente della famiglia, dei ricordi e del potere riconciliatorio dell’arte”, il film non rinuncia alle star del cinema internazionale, con una sceneggiatura firmata da Tier insieme a Eskil Vogt.