News Cinema

Scarlett Johansson non ha ancora finito con i Marvel Studios

Scarlett Johansson conferma che il suo progetto top secret con i Marvel Studios è ancora in lavorazione dopo Black Widow. Di cosa si tratta?

Scarlett Johansson non ha ancora finito con i Marvel Studios

Scarlett Johansson ha salutato l’universo Marvel – almeno all’apparenza – dopo il film stand alone con Vedova Nera, da intendersi come un prequel rispetto a quanto accaduto in Avengers: Endgame. Ma non è ancora detta l’ultima parola: l’attrice starebbe ancora lavorando al suo progetto top secret con i Marvel Studios. Ciò significa che potrebbe riapparire prima o poi nell’MCU?

Scarlett Johansson, il suo progetto top secret con i Marvel Studios è ancora in corso

Dopo il finale di Black Widow e soprattutto dopo quanto accaduto in Avengers: Endgame, i fan erano più che convinti dell’uscita di scena di Scarlett Johansson dall’universo Marvel. Eppure, qualche anno fa, l’attrice aveva anticipato di star lavorando ad un progetto top secret con il presidente degli Studios Kevin Feige. Da quel momento, però, nessun aggiornamento pervenuto. Di conseguenza si pensava che il progetto fosse naufragato. A smentire è stata proprio Scarlett Johansson. Nel corso della conferenza stampa per Asteroid City, suo ultimo progetto cinematografico presentato anche al Festival di Cannes 2023, l’attrice ha confermato a ComicBook che il progetto Marvel è ancora in corsa, ma che ha subito una battuta d’arresto a seguito dello sciopero degli sceneggiatori, ancora in corso in quel di Hollywood.

È ancora in corsa, sì, ci stiamo lavorando, ma non al momento perché siamo tutti fermi aspettando che termini lo sciopero degli sceneggiatori. Proprio prima dello sciopero, eravamo nel bel mezzo dello sviluppo e ora invece è tutto a fuoco lento.

Nonostante la battuta d’arresto, l’aggiornamento rilasciato da Scarlett Johansson è promettente. Non conosciamo i dettagli del progetto in questione né quando e dove verrà distribuito, se si tratta di un film o di una Serie TV. Così come non sappiamo se riguarderà Natasha Romanoff. O, meglio, Kevin Feige all’epoca aveva specificato che avrebbe collaborato con Scarlett Johansson, entrambi in qualità di produttori, ad un nuovo progetto che non avrebbe coinvolto Black Widow. Da quel momento, però, nessun aggiornamento. Una delusione per i fan che attendevano trepidanti il ritorno di Scarlett Johansson nell’MCU, soprattutto in vista delle nuove Fasi 5 e 6. La storia di Natasha Romanoff è stata approfondita in un film stand alone prequel, Black Widow, uscito nel 2021 e grazie a quella trama l’MCU ha introdotto anche altri personaggi come Yelena di Florence Pugh, riapparsa in Hawkeye e a breve in Thunderbolts.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming