News Cinema

Renfield, il Dracula di Nicolas Cage potrebbe tornare secondo il regista

Il Conte Dracula di Nicolas Cage potrebbe tornare dopo Renfield? A suggerire la possibilità è il regista Chris McKay.

Renfield, il Dracula di Nicolas Cage potrebbe tornare secondo il regista

E se il Conte Dracula di Nicolas Cage non avesse ancora esaurito le sue potenzialità? Dopo Renfield, il regista Chris McKay ha suggerito che l’attore e il suo personaggio potrebbero avere un’altra chance, ma in che modo? Renfield ha riportato Nicolas Cage al cinema, ma questa volta con denti affilati ed una storia alle spalle degna di nota. Ma il titolo suggerisce che il vero protagonista è il suo aiutante, interpretato da Nicholas Hoult. Come riporta Screen Rant, il film non ha entusiasmato il botteghino, incassando 26,7 milioni di dollari a livello mondiale. Ma, a detta del regista, il Dracula di Nicolas Cage potrebbe riapparire nuovamente, ma come e dove?

Renfield, il Conte Dracula di Nicolas Cage potrebbe riapparire a detta del regista

Il tempo di Nicolas Cage come Principe delle Tenebre potrebbe non essere ancora finito, almeno secondo quanto lasciato intendere dal regista Chris McKay. Ai microfoni di Empire, il regista ha suggerito che il Conte Dracula in realtà è ancora vivo, nonostante quanto accaduto con Renfield alla fine del film. A detta del regista, Dracula potrebbe trovare un modo per riassemblare il proprio corpo. In più il finale aperto ha facilitato anche l’aggiunta del celebre cacciatore di vampiri Van Helsing, lanciando spunti per un possibile sequel.

Renfield cementerà quei pezzi con l'acqua santa e poi li spargerà presumibilmente in tutto il mondo. Ma all'interno di ciascuna di quelle celle, Dracula è ancora vivo e potrebbe eventualmente tornare tutto intero. Ci sono delle scelte che abbiamo fatto per suggerire che esiste un mondo di cacciatori di vampiri là fuori. Non sarebbe così azzardato suggerire che Van Helsing è là fuori.
Leggi anche Prima di Renfield, Nicolas Cage e Nicholas Hoult hanno recitato insieme in un altro film

Non è chiaro come si procederà da questo momento in poi, ma Nicolas Cage – come riportato da Screen Rant – aveva già lasciato intendere di essere interessato ad un potenziale sequel o spin-off, questa volta incentrato soprattutto sul Conte Dracula e senza eventuali distrazioni (come Renfield). Nel primo film, distribuito in sala nel 2023, Renfield dopo secoli di servitù decide di ribellarsi e scatena l’ira del vampiro. Con il supporto di Rebecca, vigile urbano che diventerà la sua spalla e anche interesse sentimentale, Renfield cercherà di liberarsi una volta per tutte dalla minaccia del Conte.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming