News Cinema

Rebel Moon, Zack Snyder vuole espandere l'universo dopo La sfregiatrice

A Zack Snyder piacerebbe ampliare ancor di più l'universo lanciato con Rebel Moon e ha spiegato di avere ben in mente il percorso da seguire, anche dopo La sfregiatrice.

Rebel Moon, Zack Snyder vuole espandere l'universo dopo La sfregiatrice

Rebel Moon ha condiviso la prima parte, Figlia del Fuoco, con il pubblico Netflix a dicembre 2023, mentre la seconda parte, La sfregiatrice, è attesa in streaming ad aprile 2024. Nonostante le recensioni contrastanti incassate dal primo capitolo, il film ha scalato rapidamente la vetta delle classifiche Netflix. Di conseguenza Zack Snyder, il regista, ha ammesso che gli piacerebbe esplorare ancor di più quell’universo fantascientifico puntando oltre La sfregiatrice.

Rebel Moon, dopo La sfregiatrice Zack Snyder vuole ampliare ancora il franchise

Con Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco, Zack Snyder ha introdotto un universo in conflitto, vittima di una costante guerra dove i ribelli non hanno vita lunga. La protagonista, Kora (Sofia Boutella), ha un passato misterioso alle spalle che coinvolge anche il tirannico Balisarius, salito al potere dopo la morte improvvisa della famiglia reale. Quando la pacifica colonia che l’ha ospitata senza fare domande viene presa di mira dall’esercito di Balisarius, Kora si vede costretta a prendere in mano la situazione e radunare potenziali ribelli per marciare contro i tiranni e lottare per la libertà. Il suo non sarà un compito facile ma, lungo la strada, avrà modo di costruire un piccolo esercito di valorosi combattenti, che vivono ai margini della società e che desiderano porre fine a quella schiavitù. Dopo il primo capitolo, su Netflix è atteso Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice. Ma cosa succederà dopo? Zack Snyder ha condiviso di recente la sua idea a riguardo. Il regista vorrebbe approfondire l’universo fantascientifico proposto al pubblico e, in un’intervista a SFX Magazine, ha confessato di avere già in mente dove andrà la sua storia.

Se dovessimo andare avanti e fare più film, conosciamo già l’obiettivo. Il fatto che sappiamo dove sta andando ci permette di assicurarci che altre storie non facciano qualcosa di poco coerente. Penso che in un mondo ideale, avremmo sicuramente un arco narrativo più lungo per questo gigantesco universo e a quel punto sarei felice di affidarlo a qualcun altro. Ma so cosa voglio farne.

Come riporta Collider, l’universo di Rebel Moon è già in fase di espansione: entro la fine dell’anno promuoverà un videogioco, così come è in fase di lavorazione un fumetto prequel che racconta di più della famiglia Bloodaxe. Nel corso dell’intervista, è stato chiesto a Zack Snyder se le visualizzazioni su Netflix avessero avuto un impatto sul suo approccio:

Il modo in cui le persone hanno consumato il prodotto, se vogliamo intenderla in questo modo, non ha influenzato il modo in cui realizzo i film, non lo ha mai fatto. Non sono proprio un regista da focus group. E in ogni caso chi vuole realizzare film secondo questo criterio può farlo, per me va bene al 100%. Semplicemente non mi rispecchia.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV