Ralph Macchio ad Avellino: l'attore di Karate Kid e Cobra Kai diventa cittadino onorario di Villanova del Battista
L'8 aprile Ralph Macchio alias Daniel Larusso ha partecipato a una giornata celebrativa tra Ariano Irpino e Villanova del Battista, in provincia di Avellino, terra d'origine della sua famiglia paterna.

In questi giorni, il buon Ralph Macchio ha fatto tappa in Italia per una serie di incontri pubblici e iniziative speciali che celebrano nientemeno che le sue radici italiane, come tradisce il suo cognome. Il tour del Daniel LaRusso della saga di Karate Kid e della serie di Cobra Kai, si è concentrato in Irpinia, terra d’origine della sua famiglia paterna, e in particolare le cittadine di Ariano Irpino e Villanova del Battista, in provincia di Avellino. Un paio di giorni fa l'attore ha partecipato a un evento pubblico presso l’Auditorium “Lina Wertmüller” di Ariano Irpino, dove ha chiacchierato con il pubblico condividendo storie della sua lunga carriera, dai suoi esordi al cinema negli anni 80 fino all’attuale successo della serie Cobra Kai da poco conclusa con la sesta stagione. A Villanova del Battista, invece, l’attore è stato accolto con grande affetto dalla comunità locale, ricevendo la cittadinanza onoraria e le chiavi della città, un riconoscimento simbolico del legame affettivo tra l’attore e la sua terra d’origine.
Nel caso non lo ricordiate, Ralph Macchio non ha ancora chiuso i conti con il suo personaggio. Tornerà infatti a interpretare di Daniel LaRusso in Karate Kid: Legends, il nuovo capitolo della celebre saga marziale, in uscita in Italia il prossimo 5 giugno. Il film è slegato dalle vicende di Cobra Kai e segna una "collisione" narrativa tra la trilogia originale di Karate Kid con il film sviluppato interpretato da Jackie Chan nel reboot del 2010. Diretto da Jonathan Entwistle, il film promette di fondere tradizione e innovazione, con scene d’azione spettacolari, nuovi protagonisti e un messaggio profondo sul passaggio di testimone tra maestri e allievi.
Qui sotto il trailer di Karate Kid: Legends e più in basso il video con Ralph Macchio in Irpinia nel video realizzato dall'Ariano Film Festival.