Quel pazzo venerdì - Jamie Lee Curtis è sicura che il sequel verrà realizzato
Jamie Lee Curtis, protagonista del cult generazionale Quel pazzo venerdì - dove recita accanto a Lindsay Lohan -, è sicura che il sequel verrà realizzato. Cosa dobbiamo quindi aspettarci dal secondo capitolo?
Quel pazzo venerdì (Freaky Friday) - teen comedy del 2003 con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan - avrà un sequel. Negli ultimi anni, i rumor circa un secondo capitolo della commedia si sono fatti sempre più insistenti e, in queste ore, è arrivata la conferma ufficiale da parte della stessa Lee Curtis, la quale - pare - sia assolutamente certa della realizzazione di Quel pazzo venerdì 2.
Quel pazzo venerdì e il prolifico filone dello "scambio di corpi"
Jamie Lee Curtis è attualmente protagonista della Award Season con Everything Everywhere All at Once, film indipendente della A24 che le è valso la sua prima nomination all'Oscar. Nei giorni scorsi, la pellicola ha trionfato ai PGA Awards - il premio assegnato dal sindacato produttori - alla presenza del suo ricco cast. L'attrice, dunque, ha colto l'occasione per tornare a parlare di alcuni suoi vecchi progetti, fra cui Quel pazzo venerdì, assicurando i fan sulla realizzazione del tanto atteso sequel:
Accadrà, ne sono sicura. Al momento non posso dire che ci sia qualcosa di ufficiale in sviluppo, ma state certi che il sequel verrà realizzato.
Quel pazzo venerdì - cult generazionale anni 2000 - ha contributo a lanciare la carriera dell'ex stellina Disney Linsday Lohan - di recente tornata protagonista assoluta di un progetto con la commedia natalizia Netflix Falling for Christmas - e ha (ri)portato in auge il prolifico filone di film sullo "scambio di corpi". Tratta dal romanzo per ragazzi A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers, la pellicola racconta infatti di Tess - psicologa vedova in procinto di risposarsi - ed Anna - teenager ribelle con il sogno di diventare una rockstar -, madre e figlia che riusciranno a comprendersi e a venirsi incontro solo vivendo - letteralmente - l'una nel corpo dell'altra. Nel cast, oltre alle due protagoniste, troviamo poi Harold Gould, Chad Michael Murray, Mark Harmon, Willie Garson e Stephen Tobolowsky. Quel pazzo venerdì è il terzo remake tratto dall'opera di Rodgers, adattata già nel 1976 - in Tutto accade un venerdì, con Jodie Foster e Barbara Harris - e in una versione per il piccolo schermo nel 1995 - con protagoniste Shelley Long e Gaby Hoffman. Di recente il romanzo è stato poi trasposto in una versione alternativa, Freaky, horror comedy in cui a scambiarsi i corpi sono un serial killer ed un'adolescente. Atteso poi su Netflix è Family Leave, in cui lo scambio di corpi avviene addirittura fra quattro persone, i genitori Bill e Jess Walker - Ed Helms e Jennifer Garner - e i loro due figli - Emma Myers e Brady Noon. Per quanto riguarda invece Quel pazzo venerdì, non resta dunque che attendere aggiornamenti sul sequel.