News Cinema

Quanti anni ha Renfield nel film con Nicholas Hoult?

Quanti anni ha Renfield? La nuova commedia horror riporta Nicholas Hoult e Nicolas Cage al cinema, ma qual è l'età del protagonista?

Quanti anni ha Renfield nel film con Nicholas Hoult?

Vi siete mai chiesti quanti ha Renfield nell’omonima commedia horror in arrivo al cinema? Ad interpretare il coraggioso famiglio del Conte Dracula è Nicholas Hoult, di ritorno sul grande schermo al fianco di Nicolas Cage. Nonostante appaia estremamente giovane (merito anche dell’età dell’attore), Renfield ha più anni di quello che dimostra. Curiosi di scoprire il numero esatto? Anche noi!

Renfield, quanti anni ha il personaggio nel film con Nicholas Hoult?

Quel che è certo è che Renfield appare molto più giovane nella commedia horror. Secondo quanto riportato da Screen Rant, il prologo del film regala una preziosa informazione agli spettatori da cui è possibile dedurre l’età del protagonista. Pare, infatti, che Renfield debba essere inteso come una sorta di sequel di Dracula di Tod Browning che risale al 1931. Ciò significa che, tecnicamente, anche Renfield dovrebbe risalire a quel periodo. Effettuando questa connessione è possibile arrivare ad una sorta di età ipotetica per Renfield, che dovrebbe avere un secolo di vita.

Infatti, all’inizio del film, è chiaro che Renfield è al servizio del Conte Dracula da quasi un secolo ormai. La trama, a differenza del primo film, è ambientata nella New Orleans ai giorni nostri. Nonostante in Dracula del 1931 l’età del famiglio non sia stata mai affrontata, così come anche in Renfield del 2023, è possibile arrivare ad una risposta ipotetica. Quando Nicholas Hoult ha iniziato le riprese del film aveva circa 32 anni (risalgono al 2022). Dwight Frye, che invece ha interpretato lo stesso personaggio ma nel film Dracula del 1931, all’epoca aveva 31 anni, quindi leggermente più giovane. Pare che Renfield abbia abbandonato la sua famiglia (moglie e figlia) per servire Dracula ed era abbastanza giovane quando è successo. Al fianco del Conte Dracula avrebbe trascorso quasi 100 anni. Secondo una stima effettuata da Screen Rant, il coraggioso famiglio dovrebbe avere circa 124 anni in Renfield. A guardarlo, non si direbbe! Non è invecchiato, infatti, da quando ha vissuto accanto all’iconico vampiro. Ma questo delicato dettaglio potrebbe cambiare, se dovesse tradire il Conte? Per scoprirlo, dovrete andare al cinema quando la commedia horror arriverà anche in Italia. La data di uscita è stata fissata per il 25 maggio 2023.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming