Principe Azzurro, Daisy Edgar-Jones nel cast del prossimo live action Disney?
Secondo una recente indiscrezione, dopo Chris Hemsworth anche Daisy Edgar-Jones sarebbe in trattative per il ruolo da co-protagonista nel live action su Principe Azzurro.
Il live action sul Principe Azzurro in casa Disney starebbe procedendo lungo la propria strada. Secondo quanto riferito di recente da The InSneider, esperto di scoop, oltre a Chris Hemsworth un’altra star del grande e piccolo schermo sarebbe in trattative per dare il proprio contributo al nuovo progetto Disney. Si vocifera che Daisy Edgar-Jones, ben nota per il recente Twisters e Normal People, sia tra le papabili co-protagoniste del film diretto da Paul King.
Principe Azzurro, Daisy Edgar-Jones in trattative per recitare nel live action? L’indiscrezione
Ad oggi non è stato ancora confermato il possibile coinvolgimento di Chris Hemsworth nel ruolo da protagonista in Principe Azzurro così come non è stata esattamente delineata la trama che il progetto seguirà. Eppure, come riporta The InSneider, anche Daisy Edgar-Jones sarebbe in trattative per un ruolo di spicco nel film e potrebbe affiancare Hemsworth come co-protagonista. Non è chiaro chi interpreterebbe, nello specifico, ma alcune fonti smentiscono che si tratti di Cenerentola. Piuttosto, quindi, il film potrebbe introdurre una nuova principessa.
Tra i personaggi più iconici delle fiabe, il Principe Azzurro per eccellenza è quello associato a Cenerentola (seppur non sia l’unico) e pare che il progetto live action diretto da Paul King resterà fedele proprio a questo aspetto. Ma l’interesse sentimentale associato al Principe in questione non sarà Cenerentola. Per cui sorge spontaneo chiedersi chi potrebbe sostituire la principessa e quale personaggio, dunque, potrebbe essere affidato a Daisy Edgar-Jones, qualora le trattative andassero in porto. Anche la trama in ogni caso risulta ancora sconosciuta. Ciò che è stato reso noto è il regista associato al progetto: Paul King, conosciuto soprattutto per il suo ruolo in Paddington e Wonka, lavorerà anche alla sceneggiatura insieme a Simon Farnaby e Jon Croker. Le riprese del live action dovrebbero partire nel corso del 2025 con una distribuzione del film al cinema nel corso del 2026 salvo imprevisti.