Normal People

Normal People

( Normal People )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.33 su 3 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: Irlanda
Durata: 30 min
Stato: Conclusa
Normal People è una Serie TV di genere drammatico del 2020, ideata da Sally Rooney, Alice Birch, Mark O'Rowe, con Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal. Prodotto da Element Pictures, Screen Ireland. Normal People ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: Irlanda
Produzione: Element Pictures, Screen Ireland
Durata: 30 min
Stato: Conclusa

TRAMA NORMAL PEOPLE

Normal People è una serie irlandese basata sul fenomeno letterario Persone normali, scritto da Sally Rooney. Il drama romantico segue Marianne e Connell (interpretati da Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal), due giovani amanti che si incontrano per la prima volta alle superiori in una cittadina nella Contea di Sligo, sulla costa atlantica dell'Irlanda, e poi si perdono e ritrovano nel corso degli anni, fino al periodo del college a Dublino. Tra i suoi coetanei, Marianne è considerata una stranezza, sebbene a lei non sembri importare molto della posizione sociale. I buoni voti sembrano l'unica gratificazione nella vita della ragazza, che a casa vive invece una situazione familiare piuttosto complicata a causa di una madre sprezzante (Aislín McGuckin, Outlander) e di un fratello pieno di risentimento (Frank Blake, The Frankenstein Chronicles), mentre il padre defunto è stato un violento e per questo non ne parlano mai. Connell è invece uno studente brillante ed eccezionalmente atletico che vive con la madre single (Sarah Greene, Penny Dreadful), impiegata come donna delle pulizie dalla famiglia molto ricca di Marianne. Lui è anche popolare tra i compagni di scuola, sebbene fin troppo timido e paralizzato dalla possibilità di finire nel mirino del branco come Marianne. Ciò mette in difficoltà la loro relazione mentre questa va avanti. Un rapporto vissuto quasi sempre nell'ombra, mentre le loro vite - nelle quali segreti, insicurezze e tanto sesso sono punti fermi - si intrecciano senza dividersi mai.

Guardalo subito su Prime Video

Normal People
5 Foto
Normal People
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI NORMAL PEOPLE

La Stagione 1 di Normal People è disponibile su Starz Play dal 16 luglio 2020

CRITICA DI NORMAL PEOPLE

Il primo amore non lo scordano mai, Connell e Marianne, due giovani della provincia irlandese diversi in tutto, se non nella passione per la lettura. Lui viene da una famiglia modesta, ama il calcio irlandese e non ha amici sofisticati, mentre Marianne vive nell'agio, è solitaria, ribelle e si innamora per la prima volta, con una passione che segnerà la sua vita sentimentale per anni, dall'ultimo anno del liceo fino alla fine dell'università, in una storia priva di lunghi dialoghi, ma piena di momenti di struggente verità nel mettere a nudo le fragilità e le ansie di due ragazzi che cercano uno nell'altra di farsi forza e affrontare la grande sfida del diventare grandi. La loro è una passione travolgente, fatta di sguardi e complicità, oltre che di una grande intesa sessuale. Gli anni passano, ma fra loro non sarà mai un rapporto come gli altri, ma quello fra due persone normali che vivono una passione ben poco ordinaria, in una splendida serie scritta e recitata con grande maestria. (Mauro Donzelli, ComingSoon.it)
Leggi la Recensione completa della Serie TV Normal People

CURIOSITÀ SU NORMAL PEOPLE

Normal People è l'adattamento televisivo del romanzo omonimo del 2018 scritto dall'irlandese Sally Rooney, in Italia meglio conosciuto con il titolo Persone normali. Una co-produzione tra la britannica BBC e la statunitense Hulu, la serie è stata co-scritta dalla stessa Rooney.

L'immaginaria Carricklea corrisponde nella realtà a Tubbercurry, una cittadina nella Contea di Sligo, in Irlanda. Altre scene sono state girate a Enniskerry, nella Contea di Wicklow, e a Shankill, un sobborgo della città di Dublino. Il liceo frequentato da Marianne e Connell corrisponde invece alla Hartstown Community School di Clonsilla, un altro sobborgo della capitale. Molte delle sue comparse erano veri studenti dell'istituto, e lo stesso vale per gli studenti del Trinity College di Dublino. Le parti del romanzo ambientate a Trieste sono state girate nell'Italia centrale, a Sant'Oreste e Stimigliano. Le scene in Svezia sono state girate invece a Luleå.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NORMAL PEOPLE

Attore Ruolo
Daisy Edgar-Jones
Marianne Sheridan
Paul Mescal
Connell Waldron
Sarah Greene
Lorraine Waldron
Aislín McGuckin
Denise Sheridan
Eanna Hardwicke
Rob Hegarty
Frank Blake
Alan Sheridan
Desmond Eastwood
Niall
Eliot Salt
Joanna
India Mullen
Peggy
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming