Pinocchio: Sam Mendes abbandona il progetto in live-action della Disney

-
18
Pinocchio: Sam Mendes abbandona il progetto in live-action della Disney

Sam Mendes non dirigerà più la versione in live-action di Pinocchio messa in cantiere dalla Disney. Il regista aveva precedentemente abbandonato il remake di James e la pesca gigante per realizzare il film tratto dalla favola di Carlo Collodi. 

A questo punto si apre uno scenario interessante: e se Mendes decidesse di tornare alla regia del prossimo James Bond? Se il suo ultimo Spectre non si è rivelato di certo un gran film e a livello di incassi ha fatto meno bene del precedente, è anche vero che il primo Bond diretto da Mendes, Skyfall, è forse il miglior film della serie in assoluto, e si è portato a casa più di un miliardo di dollari d'incasso a livello internazionale. Se Daniel Craig alla fine ha deciso di tornare nei panni dell'agente segreto, perché non potrebbe farlo anche Mendes? 

Prima di ottenere l'enorme successo di pubblico con i suoi film di 007 Sam Mendes aveva già una grande carriera di cineasta alle spalle: premio Oscar all'esordio con American Beauty, l'autore inglese ha anche realizzato grandi film come Era mio padre, Jarhead e soprattutto Revolutionary Road, straordinario melodramma con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio.

Ricordiamo che il classico d'animazione Pinocchio è uscito in sala nel lontano 1940 e ha vinto due premi Oscar, per la colonna sonora e la canzone When You Wish Upon a Star


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento