Peaky Blinders, il film sequel chiuderà “questa parte della storia” a detta del creatore
Steven Knight torna sul possibile ampliamento dell'universo di Peaky Blinders e precisa che il film sequel in arrivo chiuderà "questa parte della storia".

Steven Knight ha più volte affrontato il futuro di Peaky Blinders. Dopo la Serie TV composta da sei stagioni, è in arrivo un film sequel che continuerà ad approfondire la storia della famiglia Shelby. In molti, però, si interrogano su cosa accadrà in seguito e il creatore della serie tv avrebbe già suggerito il da farsi, senza inoltrarsi in dettagli specifici, riaccendendo così la speranza del pubblico.
Peaky Blinders, il film sequel chiuderà “questa parte della storia” a detta del creatore
Con protagonista Cillian Murphy, Peaky Blinders è uno dei titoli che ha maggiormente animato il piccolo schermo nell’ultimo decennio, motivo per cui il ritorno di un sequel cinematografico ha già soddisfatto il pubblico ancor prima del suo debutto. Knight, però, ha voluto spezzare una lancia a favore del franchise. Già in precedenza, in realtà, il creatore aveva suggerito la possibilità di proseguire oltre l’ultimo film e ha ribadito questo concetto in una recente intervista. Ospite del programma BBC Breakfast, lo sceneggiatore del film ha precisato che le riprese sono state portate a termine a dicembre 2024 e che il progetto è attualmente impegnato nella fase di post-produzione:
Stiamo mettendo insieme [il film] ora. È fantastico. Abbiamo i migliori, credo, i migliori attori britannici tutti nello stesso posto, incluso Stephen [Graham]. Le cose che sto guardando, le riprese, i montaggi, nessuno rimarrà deluso. È una cosa incredibile. È un modo molto appropriato per concludere questa parte della storia di 'Peaky'. Questa parte, sì. Non mi è permesso annunciarlo, ma sto solo dicendo che il mondo di 'Peaky' continuerà.
Le parole di Steven Knight rafforzano quanto dichiarato in precedenza. La sua intenzione è quella di sviluppare dei progetti spin-off. In queste dichiarazioni si riferisce al fatto che questa parte di storia di Peaky Blinders si concluderà, quindi è probabile che saluterà i vecchi personaggi per far posto ad altri, introducendo nuove storie e dinamiche e così facendo potrà ampliare l’universo di Peaky Blinders. Nessuna certezza al momento: è probabile che bisognerà attendere il lancio del film sequel per scoprire di più.