Peaky Blinders, Barry Keoghan conferma l’inizio delle riprese: “La sceneggiatura è geniale”
Barry Keoghan farà parte del cast del film sequel di Peaky Blinders e anticipa di aver già letto la sceneggiatura, che definisce "geniale".
Da tempo è stato confermato il film sequel di Peaky Blinders, fortunata Serie TV con protagonista Cillian Murphy e ambientata negli Anni ’20 che segue la storia della famiglia Shelby. Considerato il forte seguito acquisito negli anni, il creatore della serie televisiva ha poi confermato che, dopo la sesta ed ultima stagione, avrebbe realizzato un film sequel. Inizialmente non era stato menzionato, ma di recente è stato reso noto che Cillian Murphy avrebbe ripreso il ruolo di Tommy Shelby anche nel film sequel. Barry Keoghan, presente al TIFF 2024, ha condiviso alcuni aggiornamenti interessanti in merito al progetto.
Peaky Blinders, Barry Keoghan conferma l’inizio delle riprese: “La sceneggiatura è geniale”
Tommy Shelby tornerà sullo schermo. Questa volta, però, le avventure della famiglia Shelby sono destinate al cinema. Il film sequel ambientato nella Birmingham della Seconda Guerra Mondiale racconterà un nuovo capitolo dell’impero criminale fondato dalla famiglia Shelby. Barry Keoghan, a tale proposito, ha rivelato qualche dettaglio in più in merito al progetto che lo coinvolgerà. Prima di tutto ha confermato che le riprese del film partiranno a breve (entro fine settembre), ma al tempo stesso ha aggiunto: “In realtà non so nemmeno quando inizierò io”. Ai microfoni di Collider, ha aggiunto:
Voglio dire, non sarei coinvolto se non avessi letto la sceneggiatura. Ma sì, sono emozionato. La sceneggiatura è geniale. Sono emozionato di essere con Cillian [Murphy] e Rebecca [Ferguson].
A differenza della serie televisiva, il film potrà contare su un budget più sostanzioso e maggior risorse che potrebbero dare una forte spinta al mondo degli Shelby. In più coinvolgerà anche delle new entry come Barry Keoghan. Quest’ultimo, dopo il successo di Saltburn, non ha rivelato molto del ruolo assegnatogli, ma ha confermato di aver letto la sceneggiatura.