Paternal Leave, in viaggio cercando papà: video intervista con Luca Marinelli e la regista Alissa Jung
Una ragazza prende un treno dalla Germania dove vive in cerca del padre che non ha mai conosciuto sulla costa dell'Emilia Romagna. Un viaggio di scoperta di una figlia e un padre in Paternal Leave, opera prima di Alissa Jung con Luca Marinelli e la giovane e convincente Juli Grabenhenrich. Li abbiamo intervistati.

Un padre e una figlia, che si incontrano per la prima volta quando lei è un'adolescente e lo cerca lontano, dalla Germania al ravennate. Paternal Leave è nelle sale per Vision Distribution, dopo la presentazione alla Berlinale e al Bellaria Film Festival. Opera prima di Alissa Jung, vede come protagonisti Luca Marinelli e l'esordiente, e molto convincente, Juli Grabenhenrich.
Sola, arrabbiata e in cerca di risposte, una ragazza tedesca decide di intraprendere un viaggio nella riviera romagnola per incontrare il padre biologico che non ha mai conosciuto. Il loro primo incontro scatena tante emozioni represse, innescando un processo non semplice di conoscenza, ma anche di maturazione, più dell'adulto che della ragazza.
Abbiamo parlato di Paternal Leave con la regista e i protagonisti in questa video intervista.