Orphan 3, Esther sta per tornare: Lionsgate annuncia il sequel dell'horror cult con Isabelle Fuhrman!
Ottime notizie per gli amanti dell'horror cult di Jaume Collet-Serra. Lionsgate ha annunciato che Orphan 3 si farà è che Isabelle Fuhrman tornerà nell'inquietante ruolo di Esther. Ecco tutto quello che sappiamo sul terzo capitolo del franchise da brividi!
Via libera a Orphan 3, terzo capitolo della saga horror lanciata nel 2009 dal film diretto da Jaume Collet-Serra con protagonisti Vera Farmiga, Peter Sarsgaard e Isabelle Fuhrman. A dare l'annuncio è la casa di produzione Dark Castle Entertainment, con Lionsgate che, in settimana, presenterà il pitch all'American Film Market. Fuhrman, vista recentemente nel divisivo Horizon di Kevin Costner, tornerà nell'ambiguo ruolo della psicotica Esther.
La protagonista, com'è noto, è una donna sopra i trent'anni che si finge una bambina. Esther (il cui vero nome è Leena) soffre infatti di ipopituitarismo, un raro disturbo che le ha bloccato la crescita. Nel trequel, confermati anche i comeback di David Coggeshall e William Brent Bell, rispettivamente sceneggiatore e regista del prequel Orphan: First Kill (2022).
Il franchise Orphan, prodotto anche da Leonardo DiCaprio, ha incassato complessivamente 125 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film del 2009, diventato un vero e proprio cult, raccontava di una coppia di sposi che, dopo aver perso la loro terza figlia, adottano un'orfana russa di 9 anni, di nome Esther Albright (Fuhrman). Orphan ha portato a casa 78 milioni di dollari in tutto il mondo. Il prequel del 2022 racconta la reclusione di Leena in ospedale psichiatrico e la fuga dalla struttura. Fingerà di essere la figlia scomparsa di una famiglia benestante, che l'accoglie a braccia aperte. I sospetti sulla vera identità della presunta bambina complicheranno presto le cose. Orphan: First Kill ha fruttato più di 45 milioni di dollari al botteghino globale
Orphan 3, cosa sappiamo sul terzo capitolo del franchise horror
Il dettagli sulla trama di Orphan 3 al momento sono top secret, così come la data di uscita e il resto del cast. Non è dato sapere, dunque, se vedremo Esther solo in flashback o se scopriremo che è sopravvissuta alla colluttazione finale del film originale. Questa opzione è piuttosto improbabile, chi ha visto il film sa il perché. È pur vero che, nel mondo degli horror, tutto è possibile. Potremmo altresì seguire l'assassina in una seconda avventura ambientata prima dell'adozione da parte di Kate (Farmiga) e John Coleman (Sarsgaard). O, perché no, scoprire che Esther ha una gemella identica e altrettanto perfida. Ad oggi, non abbiamo alcun indizio che lasci propendere per l'una o per l'altra soluzione.
"Dark Castle è entusiasta di annunciare un altro terrificante capitolo della saga di 'Orphan' - ha affermato Norman Golightly, Co-CEO di Dark Castle Entertainment - Con il successo passato dei primi due film e un'altra trama emozionante, siamo certi che 'Orphan 3' sarà un film imperdibile sia per gli attuali fan del franchise, sia per i nuovi fan". A produrre ci sono anche Alex Mace di Gnosis Films. David Leslie Johnson-McGoldrick è coinvolto anche in veste di produttore esecutivo.