Orphan

Orphan

( Orphan )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 134 voti

Al cinema dal: 16 ottobre 2009
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 123 min
Data di uscita: 16 ottobre 2009
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Orphan è un film di genere horror, thriller del 2009, diretto da Jaume Collet-Serra, con Peter Sarsgaard e Vera Farmiga. Uscita al cinema il 16 ottobre 2009. Durata 123 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 16 ottobre 2009
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 123 min
Formato: 1.85 : 1
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Sceneggiatura: David Leslie Johnson
Fotografia: Jeff Cutter
Montaggio: Timothy Alverson
Produzione: Appian Way, Dark Castle Entertainment, Silver Pictures

TRAMA ORPHAN

Orphan, film thriller diretto da Jaume Collet-Serra, segue le vicende Kate (Vera Farmiga) e John Coleman (Peter Sarsgaard), una coppia in crisi che si trova ad affrontare una delle perdite peggiori: quella di un figlio. L’evento scuote profondamente la donna, che deve convivere col trauma di aver partorito una bambina senza vita. Così, disperata, comincia a bere. Passa un po’ di tempo e i due coniugi decidono di allargare la famiglia attraverso l’adozione. Tra tutti i bambini dell'orfanotrofio vengono colpiti da Esther (Isabelle Fuhrman), russa e di nove anni, molto dolce e con la passione per la pittura. Quando tornano a casa, ad aspettarli ci sono gli altri due figli della coppia: Daniel (Jimmy Bennett), il più grande, che non è entusiasta del nuovo arrivo; e Maxine (Aryana Engineer), la più piccola, sordomuta, molto contenta di avere una sorella maggiore con cui giocare. Tutto sembra aggiustarsi, riportando un po’ di felicità in una famiglia devastata dal dolore. Una notte John e Kate stanno per fare l'amore, forse anche sperando di concepire, ma improvvisamente Esther li interrompe. La donna comincia a sospettare della bambina e dei suoi atteggiamenti alquanto ambigui e un morboso interesse per le questioni sessuali. Ma non sono gli unici comportamenti inquietanti legati alla ragazzina: prima uccide un piccione ferito e poi fa male a un altro bambino nel parco. Indagando Kate scoprirà una terribile verità su Esther che potrebbe mettere in serio pericolo tutta la famiglia…

Guardalo subito su Prime Video

Orphan
16 Foto
Orphan
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU ORPHAN

Il film si ispira alla storia della criminale Barbora Skrlova, che aveva una patologia simile a quella della protagonista.

È stato annunciato il progetto di un prequel intitolato Orphan: First Kill, sempre con Isabelle Fuhrman come protagonista.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ORPHAN

Attore Ruolo
Peter Sarsgaard
John Coleman
Vera Farmiga
Kate Coleman
Isabelle Fuhrman
Esther
Lorry Ayers
Joyce
Jimmy Bennett
Daniel
Aryana Engineer
Maxine
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming