News Cinema

Oppenheimer, Christopher Nolan racconta del regalo "vendicativo" ricevuto da Emily Blunt

Christopher Nolan ha raccontato di aver ricevuto un regalo "vendicativo" da parte di Emily Blunt al termine delle riprese di Oppenheimer: di cosa si tratta?

Oppenheimer, Christopher Nolan racconta del regalo "vendicativo" ricevuto da Emily Blunt

Mai schernire i gusti di un’attrice sul set. Lo sa bene Christopher Nolan, che in cambio ha ricevuto un bizzarro regalo “vendicativo” da parte di Emily Blunt una volta concluse le riprese di Oppenheimer. Ultima fatica cinematografica del regista diffusa in sala durante lo sciopero di sceneggiatori e attori, Oppenheimer racconta la storia vera del fisico che ha dato un importante contributo alla costruzione della bomba atomica ma in questo caso attraverso l’occhio attento di Christopher Nolan. Emily Blunt fa parte del cast ed interpreta Kitty Oppenheimer e pare che abbia riservato al regista un simpatico regalo a riprese ultimate.

Oppenheimer, Christopher Nolan ricorda il bizzarro regalo “vendicativo” ricevuto da Emily Blunt

Pare che Emily Blunt abbia lanciato una tendenza sul set di Oppenheimer e oggi neppure Christopher Nolan può fare a meno delle calzature Ugg. Il regista ha raccontato che l’attrice non ha mai smesso di indossarli durante le riprese e girovagava sul set, tra una pausa e l’altra, con le ciabatte Ugg ai piedi. Una scelta dovuta soprattutto alle calzature di scena, scarpe femminili in stile Anni ’40 che non rappresentano il massimo della comodità. Il regista non ha potuto fare a meno di prenderla in giro e, a riprese terminate, è stata proprio Emily Blunt a rendergli pan per focaccia, regalandogli un paio di ciabatte Ugg. E Christopher Nolan ha ceduto al loro fascino, non potendone più fare a meno. Ai microfoni di Entertainment Weekly, il regista ha rivelato l’aneddoto:

Mi ha regalato un paio di stivaletti Ugg – anzi in realtà delle ciabatte Ugg – come regalo di fine riprese. Le persone che hanno lavorato su un set sanno come funziona: siamo lì, la luce sta calando. “Okay, abbiamo bisogno che gli attori entrino” e a volte arrivano direttamente dal guardaroba, ma indossano questi grossi cappotti sopra agli abiti di scena e portano queste grandi ciabatte Ugg, perché le scarpe del personaggio sono scomode. Sai, scarpe degli anni ’40.

Anche Emily Blunt indossava le sue comode ciabatte Ugg rendendo la sua apparizione sul set ancor più esilarante per Christopher Nolan.

Le dicevo subito: ‘Per favore, togli gli stivali, metti le scarpe e preparati’. Si è stancata di sentirselo dire ogni volta, quindi ha pensato che dovevo unirmi al culto degli Ugg.

Oggi il regista ha confessato che trova le ciabatte in questione “abbastanza comode”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming