News Cinema

Oh, Canada - Jacob Elordi sfoggia il suo nuovo look nella prima foto del film di Paul Schrader

Paul Schrader è attualmente al lavoro su quello che potrebbe essere il suo ultimo film, Oh, Canada, di cui sono protagonisti Richard Gere e Jacob Elordi, immortalato con un nuovo look nella prima foto ufficiale.

Oh, Canada - Jacob Elordi sfoggia il suo nuovo look nella prima foto del film di Paul Schrader

Paul Schrader è attualmente al lavoro su quello che potrebbe essere il suo ultimo progetto, Oh, Canada, adattamento del romanzo Foregone di Russell Banks. Al fianco del protagonista, Richard Gere, troviamo il giovane Jacob Elordi, protagonista della prima foto ufficiale del progetto. Le riprese sono infatti attualmente in corso, dal momento che la produzione ha firmato un accordo con il sindacato SAG-AFTRA già un paio di mesi fa.

Oh, Canada - Richard Gere e Jacob Elordi in un serrato confronto generazionale

Paul Schrader, alla veneranda età di 77 anni e con alcuni problemi di salute alle spalle, ha quindi deciso di portare a termine quello che probabilmente sarà il suo ultimo progetto, che ha molti punti in comune con il periodo che sta attraversando. Al centro del lungometraggio troviamo infatti un'artista, ormai anziano e malato, che si ritrova a pensare alla sua eredità - artistica e personale - e alla sua carriera durante un'intervista rilasciata ad un suo ex studente, Malcolm. Come spiegato anche dal regista, il tema centrale del film sarà dunque il contrasto fra due generazioni differenti e due condizioni di vita agli antipodi. Da una parte troviamo infatti un uomo che si ritrova a fare i conti con la fine della propria esistenza, dall'altra un giovane che ha appena iniziato ad avere successo.

A vestire i panni del protagonista è, come accennato, Richard Gere, al cui fianco troviamo Jacob Elordi nei panni di Malcolm. L'attore - lanciato dalla serie HBO Euphoria - sarà prossimamente al cinema in due dei progetti più attesi dell'anno, Priscilla di Sofia Coppola - in cui veste i panni di Elvis Presley - e Saltburn di Emerald Fennell. I suoi prossimi progetti includono poi On Swift Horses - in cui reciterà al fianco di Diego Calva, Daisy Edgar-Jones, Will Poulter e Sasha Calle - e la miniserie The Narrow Road to the Deep North. In merito al suo coinvolgimento nel progetto, Elordi ha rivelato di recente come si è svolto il suo primo incontro con il regista:

Ho incontrato Paul [Schrader] su Zoom dopo aver fatto un'audizione per il suo film. Il ragazzino che è dentro di me, e che va molto spesso al cinema, si è entusiasmato parecchio.

Paul Schrader, dopo aver portato a termine con fatica Master Gardner - ultimo tassello della trilogia sull' "uomo solitario", dopo First Reformed - La creazione a rischio, Il collezionista di carte - ha quindi deciso di dedicarsi ad un ultimo progetto a cui teneva particolarmente, che speriamo di poter vedere al cinema al più presto. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo