News Cinema

Oceania 2, Dwayne Johnson annuncia di aver terminato il doppiaggio di Maui

Oceania 2 ritornerà al cinema il prossimo autunno e con un post su Instagram, Dwayne Johnson ha annunciato la fine del doppiaggio del personaggio di Maui!

Oceania 2, Dwayne Johnson annuncia di aver terminato il doppiaggio di Maui

Solo qualche mese fa, Disney ha annunciato che il 28 novembre 2024 arriverà al cinema Oceania 2, sequel della pellicola del 2016 con protagonista Vaiana, principessa dell'isola di Motunui, in Polinesia. Inizialmente il sequel del film doveva essere una serie tv, ma a causa di ritardi nella produzione, Disney ha deciso di trasformarla in una pellicola ambientata qualche anno dopo le vicende del primo film.

Oceania 2, Dwayne Johnson annuncia la fine del doppiaggio del suo Maui: il post su Instagram



Nel primo film, Vaiana parte alla ricerca del Cuore di Te Fiti, dea della Terra: il cuore, una pietra verde dagli immensi poteri, le era stato sottratto dal semidio Maui e da allora il mondo aveva iniziato lentamente a morire. Per impedirlo, Vaiana partirà alla ricerca di Maui e i due si metteranno in viaggio attraverso l'oceano, affrontando nemici di ogni sorta, per portare a termine la missione.

Di Oceania, la Disney aveva annunciato lo scorso anno anche la produzione di un live-action: una decisione che aveva fatto storcere il naso. Il film, infatti, è piuttosto recente e non c'era dunque la necessità di realizzarne un remake in live-action. A interpretare Maui dal vivo sarà proprio il suo doppiatore originale, l'ex wrestler Dwayne Johnson, mentre  Auli'i Cravalho - voce ufficiale di Vaiana - figurerà solo come produttrice della pellicola. La regia è stata affidata a Thomas Kali, che ha già collaborato con Disney per Hamilton. Gli ultimi rumors sul film parlano di una storia totalmente nuova e non di un semplice remake, ma i fan non hanno trattenuto un certo malcontento, vista anche la lunga serie di live-action Disney già in sviluppo.

Dopo La Sirenetta, infatti, arrivata al cinema la scorsa estate, tra le prossime pellicole avremo Mufasa: Il Re Leone, prequel del film del 2019 diretto da Barry Jenkins, ma sono in produzione anche Lilo&StitchBiancaneve e potrebbero arrivare presto anche Gli Aristogatti e Hercules.  Al live- action si è aggiunto così anche il sequel di Oceania, annunciato a sorpresa qualche mese fa e che arriverà in sala il 28 novembre 2024.

Il primo teaser trailer è già stato diffuso e mostra una Vaiana più adulta alle prese con una nuova avventura attraverso l'oceano. Nonostante non ci siano ancora molti dettagli sulla trama, il film vedrà il ritorno di Maui e, infatti, un nuovo aggiornamento arriva dal suo doppiatore in lingua originale: Dwayne Johson. Attraverso alcuni scatti sui social, infatti, l'attore ha confermato di aver concluso la sessione di doppiaggio del personaggio e ha celebrato il momento pubblicando un post su Instagram, in cui lo si vede nella cabina di registrazione o insieme alla figlia mentre si prepara a registrare i dialoghi di Maui e a corredo delle foto, Johnson ha scritto:

"Questo è un addio (per ora) a Maui per il nostro Oceania 2. Come potete vedere avevo con me la più grande delle motivazioni che mi ha aiutato a non mollare. Più percorro questa strada tortuosa della vita, più mi rendo conto che la mia ispirazione e gioia più grande e confortante è essere amata dalle mie figlie. Grazie a tutti per il vostro straordinario supporto"

Nel primo film, il personaggio di Maui si rivela un prezioso alleato di Vaiana ed è protagonista di un numero musicale, You're Welcome in lingua originale e da noi Tranquilla!, che è stata molto apprezzata dai fan e dal pubblico. Dato il successo del personaggio, è probabile che anche nel sequel Maui sarà protagonista di una nuova canzone, sebbene, al momento, Johnson non abbia svelato alcun dettaglio su ciò che ci aspetterà.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo