News Cinema

Oceania 2, anche Auli'i Cravalho torna per il sequel

A distanza di settimane dall'annuncio ufficiale Disney, il cast accoglie ufficialmente Auli'i Cravalho che torna nel sequel da protagonista.

Oceania 2, anche Auli'i Cravalho torna per il sequel

Disney ha annunciato il ritorno a sorpresa di Oceania con un sequel inaspettato che ha rilanciato la storia di Vaiana. Eppure, nelle ultime settimane, il coinvolgimento della star principale Auli'i Cravalho non è stato confermato. Si vociferava che l’attrice fosse in trattative per riprendere il suo ruolo nel sequel d’animazione e finalmente è arrivata la conferma che in tanti aspettavano. Anche Auli'i Cravalho prenderà parte ad Oceania 2.

Oceania 2, Auli'i Cravalho tornerà da Vaiana

Poche settimane fa il CEO di Walt Disney Company Bob Iger ha sorpreso il pubblico e l’industria dell’intrattenimento in generale annunciando un ritorno di Vaiana in formato d’animazione, promuovendo un sequel a sorpresa di Oceania. Oltre ad essere un progetto in lavorazione, ha prontamente guadagnato una data d’uscita al cinema che avverrà molto presto: salvo controindicazioni, Oceania 2 dovrebbe arrivare in sala a novembre 2024. L’annuncio, però, non ha incluso tempestivamente le star originali del primo film d’animazione. Secondo Deadline, Auli'i Cravalho tornerà ad adattare la sua voce a quella di Vaiana affiancando ancora una volta Dwayne Johnson che invece riprenderà il ruolo di Maui.

La realizzazione di un film sequel non arriva dal nulla. In principio, infatti, Disney aveva immaginato un seguito di Oceania ma in formato serie televisiva da distribuire in streaming sulla piattaforma di Disney+. Quel progetto ha poi cambiato forma e, complice la popolarità di Oceania, si è trasformato in un sequel per il grande schermo. E non è l’unico in cantiere. Tempo fa Disney ha annunciato anche la realizzazione di un film in carne ed ossa di Oceania che segue il filone sviluppatosi negli ultimi anni, che trasforma i grandi classici d’animazione in film live action. Auli'i Cravalho, però, ha precisato da tempo che non avrebbe rappresentato Vaiana nel progetto e che avrebbe fatto posto ad un nuovo talento per raccontare la storia del personaggio. Tuttavia è stata coinvolta nel film in qualità di produttrice esecutiva. Dwayne Johnson, invece, dovrebbe riprendere il ruolo di Maui e figura a sua volta come produttore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming