News Cinema

Ocean's Eleven, George Clooney su un eventuale sequel: "Solo se girassimo un crossover con Magic Mike"

Un crossover tra Ocean's Eleven e Magic Mike? George Clooney si è detto più che d'accordo. Vediamo insieme cosa ha dichiarato.

Ocean's Eleven, George Clooney su un eventuale sequel: "Solo se girassimo un crossover con Magic Mike"

Ospiti al TCM Classic Film Festival, George Clooney e il regista Steven Soderbergh hanno scherzato sulla possibilità di un nuovo sequel di Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco, nel quale Clooney ha interpretato il protagonista Danny Ocean. Tra le ipotesi avanzate, anche un crossover con Magic Mike, altra saga di Soderbergh.

Ocean's Eleven, un sequel? Per George Clooney solo se fosse un crossover con Magic Mike

In occasione del TCM Classica Film Festival, prestigioso appuntamento californiano nel quale, quest'anno, Warner Bros. viene celebrata per il suo centenario, George Clooney ha ripercorso alcuni dei momenti migliori durante la realizzazione del film, con protagonista Danny Ocean e la sua banda di rapinatori, alle prese con tentativi di furti di alto livello.

L'attore ha scherzato sulla possibilità di vedere un nuovo film della saga iniziata con Ocean's Eleven, proseguita con altri due capitoli e alla quale è stato aggiunto uno spin-off al femminile con Sandra Bullock nel ruolo di Debbie Ocean, sorella di Danny, risalente al 2018. Ed è stato in questa pellicola che gli spettatori hanno appreso che il personaggio di Danny è stato dichiarato morto, come provano le visite di Debbie alla sua tomba, perciò, Clooney ha dichiarato che per lui sarebbe impossibile tornare, sebbene non ci sia certezza della morte di Danny.

Ma se proprio si dovesse pensare a un nuovo sequel, allora, per Clooney varrebbe la pena realizzare un crossover con Magic Mike, altra saga di successo di Soderbergh e con protagonista Channing Tatum. E per l'eventuale film, Clooney avrebbe anche trovato il titolo perfetto: Ocean's Mike! Al di là della folle idea di un film crossover, sia Clooney che Soderbergh hanno rivelato che è da 15 anni che sperano di poter girare di nuovo insieme un nuovo film della saga, sebbene sia alquanto improbabile che questo sogno si avveri.

Sul palco, i due colleghi e amici hanno ripercorso alcuni momenti della produzione del film, in particolare su come Clooney sia riuscito a convincere Julia Roberts a prendere parte al film. L'attore le aveva inviato la sceneggiatura del film, con una banconota da 20 dollari e un biglietto che diceva: "So che adesso prendi 20", riferendosi al cachet che l'attrice prendeva all'epoca. Roberts trovo così esilarante la battuta che decise di unirsi al cast nel ruolo di Tess, ex moglie di Danny.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV