News Cinema

Nicolas Cage svela perché non apparirà nell'universo di Star Wars

Nonostante Pedro Pscal voglia coinvolgerlo in quell'universo, Nicolas Cage ha precisato che non apparirà mai in un progetto Star Wars e ha un motivo ben preciso.

Nicolas Cage svela perché non apparirà nell'universo di Star Wars

Nicolas Cage non ha interessi nei confronti di Star Wars. Qualunque sia il progetto, l’attore ha spiegato di non voler apparire nell’universo creato tempo addietro da George Lucas. A breve tornerà in sala interpretando l’iconico conte Dracula in Renfield, eppure il suo collega Pedro Pascal vorrebbe coinvolgerlo nell’universo di Star Wars, considerando che recita come protagonista in The Mandalorian. I due attori hanno condiviso il set di recente per il film Il talento di Mr. (The Unbearable Weight of Massive Talent) dove Nicolas Cage interpreta se stesso. Riflettendo sulle possibilità future, Pedro Pascal ha ammesso che gli piacerebbe trascinare l’iconico attore in Star Wars. Ma pare che Nicolas Cage abbia un motivo ben preciso per non essere coinvolto in quell’universo.

Nicolas Cage non entrerà nell’universo Star Wars: il motivo

Nel film Il talento di Mr. (The Unbearable Weight of Massive Talent), Pedro Pascal interpreta un eccentrico miliardario che invita Nicolas Cage alla sua festa di compleanno per animare la scena. All’attore piacerebbe replicare quell’esperienza lavorativa e sarebbe felice di coinvolgere Cage in un progetto di Star Wars. Eppure l’attore di The Old Way non sembrerebbe essere interessato a quei progetti, come ha puntualizzato in una recente intervista con Kevin Polowy di Yahoo Entertainment. Il giornalista ha condiviso le speranze di Pedro Pascal con Nicolas Cage, chiedendo delle sue intenzioni nei confronti di Star Wars. Ci sarebbe la possibilità di vederlo coinvolto in uno o più progetti di quell’universo? Nicolas Cage ha le idee ben chiare in merito e la sua risposta è stata piuttosto rapida, con un “no” secco. Il motivo è ben preciso: pare che l’attore abbia un debole per un’altra saga.

No, non sono d’accordo. Sono un Trekkie, amico. Sono sull’Enterprise, è lì che mi muovo. Questo è un dato di fatto, sono cresciuto guardando William Shatner e penso che Chris Pine fosse fantastico nel film, penso che siano eccezionali, mi piacciono i messaggi politici e sociologici che trasmettono. Per me l'essenza della fantascienza e il motivo per cui è un genere così importante è che puoi davvero dire quello che vuoi, come ti senti. Lo metti su un altro pianeta, in un tempo o in futuro diverso, e senza incassare troppe critiche puoi davvero esprimere i tuoi pensieri come Orwell o chiunque altro nel formato fantascientifico. E Star Trek per me rappresenta tutto questo. Non sono nella famiglia di Star Wars. Faccio parte della famiglia di Star Trek.

La sua è una motivazione impeccabile, ben argomentata e che lascia poco margine di trattativa. Pedro Pascal dovrà quindi rinunciare alla possibilità di recitare con Nicolas Cage in The Mandalorian?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV